Categories: SpagnaTravel

A Barcellona una delle tappe europee più longeve della F1

Il turismo a Barcellona fa rima anche con sport. Non solo il calcio, ma anche i motori. La recente apertura del parco tematico FerrariTarragona è solo la ciliegina sulla torta. Nella capitale della Catalogna si tiene, infatti, una delle tappe europee più longeve della Formula Uno. Archiviata la sfida di Sochi, il circus sta per vivere il suo Gp numero 5 della stagione 2017. E’ il Gp di Spagna che si correrà a Barcellona in uno dei fine settimana vissuti con maggiore “emozione” dal paddock della F1 per la storia del circuito del Montmeló.

Autodromo di Barcellona

La struttura ospita sia il Gran Premio di Spagna di Formula 1 sia il Gran Premio della Catalogna del mondiale di motociclismo. Dista all’incirca 30 km dalla capitale catalana ed è noto come Circuito di Montmeló.

A Barcellona una delle gare più attese

Lo scorso anno fu Max Verstappen a tagliare per primo il traguardo a Barcelona divenendo il più giovane a vincere un Gran Premio, inoltre alla prima volta al volante della Red Bull. La Ferrari non riuscì a sfruttare l’occasione. In questa stagione il team di Maranello è in pista con ben altre ambizioni. La scuderia del Cavallino rampante è in lotta sia per il titolo piloti (Sebastian Vettel guida la classifica) sia per i costruttori.

Gp Barcellona 2017: il programma

C’è grande fermento a Barcellona per uno degli appuntamenti più esclusivi dell’anno. Oltre ai bolidi che sfrecciano ad alta velocità, qui è possibile incrociare vip provenienti da tutto il Mondo. Si inizia venerdì 12 maggio con due sessioni di libere alle 10 e alle alle 14. Ultime prove libere sabato 13 maggio alle 11. Alle 14 tutti in pista per la pole position. Dalle qualifiche si formerà la griglia di partenza. Domenica 14 maggio alle 14 romberanno i motori per la sfida tra Mercedes e Ferrari.

Redattore Travel

Recent Posts

Promos Italia (Camere di commercio), l’AI è entrata nell’export ma in Italia solo il 16,4% delle imprese la utilizza

L’intelligenza artificiale sta entrando nelle dinamiche dell’export e sta modificando il modo in cui le…

21 minuti ago

Aumentate del 21% in un anno le richieste d’aiuto da parte di consumatori (56%) e piccole imprese (44%) per eccesso di debito

Il fenomeno del sovraindebitamento è in costante aumento in diverse province della Lombardia: sono cresciute…

38 minuti ago

Gli infissi in PVC garantiscono un eccellente isolamento termico e acustico, migliorando il comfort della tua casa

Quando si decide di ristrutturare un'abitazione o sostituire i vecchi serramenti, la scelta degli infissi…

6 ore ago

Luce e Vuoto: Il Simbolo di Pizzo.

Luce e Vuoto: Il Simbolo di Pizzo.                 …

9 ore ago

Arte e rinascita: la nuova scena creativa somala tra pittura, musica e cinema

La Somalia sta vivendo una rinascita culturale che si manifesta attraverso arte, musica e cinema.…

16 ore ago

Splendore a Poggio Moiano: la 55ª infiorata artistica chiude tra petali, majorette e i sapori della pizzeria “Incontro” di Ester Angeloni

Un museo a cielo aperto lungo le vie del borgo sabino Poggio Moiano – Lo storico…

24 ore ago