Ai piedi del Montjuïc da non perdere il Poble Espanyol, la ricostruzione dei più importanti stili architettonici della Spagna. Un’occasione unica per calarsi nella terra spagnola rimanendo a Barcellona.
La sua costruzione risale all’Expo Barcelona 1929, uno degli eventi che ha lasciato maggiori tracce in città. A conclusione dell’Esposizione la struttura rimase aperta diventando un’attrazione che si estende su quasi 50 mila mq.
Strade. Piazze. Ben 117 palazzi per conoscere la Spagna in miniatura. Si possono percorrere le strette viuzze dell’Andalusia, la cultura Basca, i monumenti della Castilla, le case in pietra d’Aragon, l’architettura pre romanica dell’Asturia.
Poble Espanyol ospita locali per la movida, ristoranti, la scuola di teatro, attività artigianali e negozi.
Si possono acquistare in biglietteria armandosi di molta pazienza per fare la fila oppure via web e saltando quindi la coda. Basta fare la stampa del voucher ed esibirlo all’ingresso. Per visitare Poble Espanyol bisogna prendersi intorno alle due ore.
Si può raggiungere in metropolitana fermandosi a Espanya sulla linea rossa L1 e linea verde L3. Da qui una piccolo percorso a piedi e una lieve salita o in alternativa prendere uno degli autobus all’uscita dalla metro. E’ disponibile anche la fermata del Bus Turístic proprio di fronte al Poble Espanyol.
Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…
COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…
(Foto internet Alexander Fleming) 12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente. L’alba di…
Dopo il devastante passaggio dell’uragano Harry che ha colpito duramente la Sicilia e la costa…
La transizione energetica nel settore dei trasporti sta entrando in una fase in cui le…