La Costa Brava è un gioiello del Mediterraneo. La sua capitale turistica è Lloret de Mar ma una delle sue perle più belle è Tossa de Mar, località marittima a nord di Barcellona. Tossa de Mar è a strapiombo sul mare. Le sue acque sono cristalline e fanno immergere in un Mediterraneo autentico. Lloret de Mar è affollata da vacanzieri da tutta Europa. Tossa de Mar è un luogo tranquillo dove godersi in totale relax la vacanza.
Quattro incantevoli spiagge a cui è stata assegnata la Bandiera Blu dell’Unione Europea. Sono spiaggette piccole, confortevoli. Per trovarsi bene ad agosto è opportuno prenotare con largo anticipo. L’acqua è come un cristallo. Vi sono stabilimenti balneari e tante occasioni di divertimento giornaliero e serale per tutti i gusti.
Questa città è l’unica in Costa Brava che conserva intatto il suo nucleo medievale fortificato. Antiche mura fortificate circondano il centro storico, la Ciutat Vella, dichiarata nel 1931 Monumento Storico-Artistico Nazionale.
Nella Ciutat Vella si trovano strade e palazzi antichi. Al centro c’è il Barri Gòtic. A ovest El Raval conosciuto come Barri Xinès. All’interno del museo si trovano i tesori rinvenuti nelle rovine dell’antica città dell’epoca romana quando aveva il nome di Turissa.
Assocertificatori ha annunciato il rinnovo della convenzione con Agid e Dipartimento per la Trasformazione digitale.…
Rende (CS), Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – L’Istituto Superiore di Scienze Religiose S.F.Sales in…
Una due giorni di emozione e riflessione al Teatro Verdi, con la consegna dei riconoscimenti…
L’associazione Una Valle di Libri inaugura la stagione autunnale con un incontro dedicato al nuovo…
Dermochirurgia: che cos'è, sintomi e trattamento La dermochirurgia è una branca della dermatologia che si…
La colazione a Barcellona è un rito che si adatta perfettamente allo stile di vita…
View Comments