Un trionfo di colori e di sapori alla Boqueria, il mercato all’aperto più grande di Barcellona. Già nel 1200 si teneva un piccolo mercato della Boqueria. La sua struttura attuale risale al 1840.
Il mercato della Boqueria è ideale per comprare prodotti genuini e a costi ragionevoli. I più colorati e assortiti sono i banchi dell’ortofrutta dove si trovano dal peperoncino ai frutti esotici. Alla Boqueria si compra carne di qualità. Non sempre però è conveniente. Il consiglio è di assaggiare la cabeza de la reina.
Gli amanti del biologico troveranno anche carni di pollo che sono stati allevati in modo naturale e sano. Salmoni, tonni, crostacei, cozze, scampi, tutti appena pescati. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Di primo mattino o in tarda mattinata, passeggiando tra i banchi del mercato della Boqueria, si può avvertire l’esigenza di fare colazione o uno spuntino. Nell’area mercatale è possibile guastare le tipiche tapas a costo davvero contenuto. Si può anche pranzare. Nulla è precluso in questo luogo variopinto e sfaccettato.
La Boqueria si snoda sulla Rambla al 91 in una zona ben servita dai mezzi pubblici. Per arrivarci in metro basta fermarsi a Liceu, lungo la verde L3. Il mercato è allestito tutti i giorni esclusa la domenica dalle 8 alle 20.30.
Sono otto le startup innovative premiate in occasione della quarta edizione di Encubator, il programma di…
Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…
COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…
(Foto internet Alexander Fleming) 12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente. L’alba di…
Dopo il devastante passaggio dell’uragano Harry che ha colpito duramente la Sicilia e la costa…