Una metropoli universale. Barcellona è il cuore pulsante della Catalogna, una grande città europea dove convivono passato, presente e futuro: dalle tracce della Roma imperiale al Medioevo alle avanguardie dello scorso secolo.
L’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità alcuni palazzi progettati da Lluís Doménech i Montaner e Antoni Gaudí. Qui il turista può visitare mostre, musei, sculture, apprezzare danza, teatro e musica.
Il catalano è fiero. L’abitante di Barcelona tiene alla sua cultura popolare millenaria. Ci sono tradizioni come la Festa della Mercè e di Gràcia, Sants e Poblenou, occasioni uniche per sentirsi barcellonesi per un giorno. Barcellona è fatta di sapori con una gastronomia antica e moderna. A tavola arrivano i sapori della sua terra e del suo mare, l’olio di oliva e le carni. Gustosissimi i dolci tipici e divini i vini spumanti.
I pedoni possono andare su e giù per le vie del centro storico. Tantissime le aree verdi. Il lungomare è sensazionale con moderne installazioni che riflettono il suo spirito d’integrazione. Barcellona ha riscoperto il suo passato senza tralasciare il futuro.
I collegamenti sono rapidi ed efficienti. Il clima è mite. La città si affaccia sul Mediterraneo ed è una delle mete turistiche più richieste al Mondo. Barcellona è una città d’affari. E’ pari per importanza alle principali capitali dell’Europa.
Spiagge cittadine, campi da golf, porti turistici. Mare e natura. Bella vita e divertimento. Un’esperienza indimenticabile aspetta il vacanziero.
Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Reggenza del P.d.A.M. LETTERA APERTA Oggetto: Savoia-Aosta i morganatici 06/11/2025…
COMUNICATO STAMPA – Civitavecchia, 6 novembre 2025 Avvicendamento al vertice della Marina Militare – SIM…
Ricerca traslazionale, classificazione molecolare e nuove strategie terapeutiche: due giornate ad alta intensità scientifica. Alla…
COMUNICATO STAMPA – 5 Novembre 2025 DOPO IL 4 NOVEMBRE VOGLIAMO CREDERE NEL RICONOSCIMENTO Ieri,…