Categories: SpagnaTravel

Sitges: la perla della Costa Daurada

Una delle perle della Costa Daurada è Sitges, centro balneare nei pressi di Barcellona, località molto rinomata frequentata perlopiù da famiglie e gay. Il centro catalano è gettonatissimo tra la comunità omosessuale.

Sitges tra modernità e mare

Sono numerosi i monumenti da visitare: la Casa Pere Carreras i Robert, la Bodegas Güell, su progetto di Antoni Gaudì e Francesc Berenguer, i Maricel, la Cau Ferrat (abitazione di Santiago Rusiñol). Nel mese di giugno a Sitges si tiene il Festival Internazionale del Teatro.

Sitges: un vacanziero su tre è omosessuale

Le spiagge di Sitges sono aperte ai gay. Un turista su tre è omosessuale. La spiaggia gay è la Platja de la Bossa Rodona. Tuttavia tutte le spiagge sono diventate tutte più tolleranti e aperte.

Per chi ama abbronzarsi integralmente sono numerose le spiagge per nudisti. Vicino a Platja de la Bossa Rodona ci sono numerose spiaggette per chi preferisce prendere il sole senza nulla addosso.

La movida per gay è concentrata a Calle de San Bonaventura. Vi sono discoteche tematiche come quelle per lesbiche oltre a locali dove vengono realizzate serate esclusive solo per lesbiche. Annualmente viene promosso il Gay Carnevale. La città di Sitges è diventata l’oasi catalana per il mondo degli omosessuali.

Redattore Travel

View Comments

Recent Posts

Savoia-Aosta i morganatici. LETTERA APERTA

PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Reggenza del P.d.A.M. LETTERA APERTA       Oggetto: Savoia-Aosta i morganatici  06/11/2025…

28 minuti ago

La Grandezza Morale del Ministro Crosetto

La Grandezza Morale del Ministro Crosetto.                   …

38 minuti ago

Avvicendamento al vertice della Marina Militare – SIM Marina e SI.NA.M rilanciano il dialogo e propongono una agenda condivisa per il personale.

COMUNICATO STAMPA – Civitavecchia, 6 novembre 2025 Avvicendamento al vertice della Marina Militare – SIM…

46 minuti ago

A Roma, RiseMPN: l’evento internazionale che ripensa la cura delle neoplasie mieloproliferative

Ricerca traslazionale, classificazione molecolare e nuove strategie terapeutiche: due giornate ad alta intensità scientifica. Alla…

57 minuti ago

Dopo il 4 Novembre vogliamo credere nel riconoscimento.

COMUNICATO STAMPA – 5 Novembre 2025 DOPO IL 4 NOVEMBRE VOGLIAMO CREDERE NEL RICONOSCIMENTO Ieri,…

1 ora ago

Le Aree Industriali di Barcellona: passato, presente e futuro di un motore economico in evoluzione

Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…

7 ore ago