Urbino prepara l’accoglienza ai vacanzieri che giungono nelle Marche per la Pasqua 2017 con mercati, giochi, artigianato artistico e mostre d’arte. In città è visitabile Rinascimento Segreto curata dal noto critico d’arte Vittorio Sgarbi. Sono accessibili le mostre permanenti e temporanee in Galleria Nazionale delle Marche – Palazzo Ducale; quelle della Casa Natale di Raffaello, il Museo Diocesano e gli Oratori di San Giovanni e San Giuseppe.
Il 15, 16 e 17 aprile ad Urbino è Pasqua d’Artista, mostra mercato rivolta ad un pubblico esigente. Sempre in centro si svolge Arti e mestieri del Ducato, mostra mercato delle lavorazioni manuali di artigiani-artisti del Montefeltro.
Nel cortile del Collegio Raffaello si svolgerà la Caccia alle Uova, rivolta a tutti i bimbi dai 6 ai 12 anni. Previsto il laboratorio di pittura delle uova sode. A seguire si terranno dei giochi tipici della tradizione italiana fatti con le uova colorate. Prima delle 12 si terrà la caccia alle uova, una gara di raccolta uova a squadre. Dopo il conteggio delle uova raccolte si terrà la premiazione dei cacciatori di uova.
L’iscrizione costa 5 euro e può essere fatta lunedì mattina presso il cortile del Collegio Raffaello. In caso di pioggia la manifestazione sarà spostata nel Salone Raffaello al piano di sopra.
La mostra “Il valore della misura. Un viaggio alla scoperta della metrologia” diventa un’esposizione permanente…
Ottobre si conferma un mese da record per l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”. Con…
Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Reggenza del P.d.A.M. LETTERA APERTA Oggetto: Savoia-Aosta i morganatici 06/11/2025…
COMUNICATO STAMPA – Civitavecchia, 6 novembre 2025 Avvicendamento al vertice della Marina Militare – SIM…