Barcellona è una città dalle mille sfaccettature. La parte antica è il cuore storico. I suoi monti del Tibidabo e del Montjuic sono le aree verdi. Eixample è il cuore commerciale. A metà ottocento, la capitale della Catalogna iniziò ad allargarsi oltre i muri medievali. Prese gradualmente forma la metropoli che oggi conosciamo in tutto il suo splendore.
Salvatore Andrei fondò la Societat Anonima Tibidabo. Il progetto più importante era quello di realizzare un centro per il divertimento sulla sommità del monte. La finalità erta avvicinare la montagna alla popolazione.
Il Parc d’Atraccions del Tibidado è raggiungibile in funicolare. Si tratta di uno dei luoghi più rappresentativi di Barcelona. Offre divertimento e svago per adulti e bambini. Vi sono attrazioni innovative e sempre aggiornate ma quelle classiche rimangono le più gettonate come un’antica giostra e la ruota panoramica.
E’ possibile visitare anche il Museu dels Automates, molto singolare in quanto è possibile trovare un plastico in scala del parco, modellini e giocattoli meccanici. Si tratta di una tappa irrinunciabile per i barcellonesi e per i vacanzieri che qui possono trovare relax e benessere immersi tra il verde e il parco divertimento. Un modo alternativo per vivere e scoprire Barcellona.
Vibo Valentia – 27 dicembre 2025 Il nuovo Teatro Comunale di Vibo Valentia si è…
Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…
A Francavilla Angitola, in Calabria, nota come la Città del Drago, il Natale si accende…
A un certo punto della vita si dice che Babbo Natale non esiste più. Che…
26 dicembre 2025 – In una data carica di significato personale e storico, il Gruppo…
FILADELFIA – Una mattinata di musica, partecipazione e formazione condivisa ha animato martedì 16 dicembre…
View Comments