I turisti diventano viaggiatori. E’ il cambiamento del travel. I viaggiatori non scelgono più solo di “visitare” ma vogliono scoprire la destinazione a tutto tondo: sapori, suoni di lingue e musiche, paesaggi, arte, cultura.
È per rispondere in modo ancora più efficace a questa evoluzione che Bit – Borsa Internazionale del Turismo si presenta in una veste rinnovata.
Per gli amanti della vacanza nella natura la meta più ambita del 2017 è il Sud Italia: Abruzzo e Molise che sono tornate a Bit dopo diverse edizioni, paradisi per il cicloturismo mediante percorsi tra monti e mare lungo gli antichi tratturi che attraversano il Parco Nazionale della Majella e borghi di charme come Roccaraso in Abruzzo o Vastogirardi in Molise, oltre al Gran Sasso, il piccolo Tibet italiano.
Vacanza culturale di tendenza nelle Marche: la meraviglia delle Città UNESCO, Urbino e Fabriano (città della carta), si sposa nella luce unica del paesaggio con l’arte di Raffaello o Lorenzo Lotto e con le mille celebrazioni tradizionali.
Immancabile una tappa anche in Veneto con le sue città d’arte di cui Venezia, Verona e Vicenza dichiarate Patrimonio UNESCO.
La Toscana è presente nelle tre aree Leisure, Luxury e MICE. L’offerta è tra le più complete in Italia: qui gli appassionati dello sport del momento, il fitwalking, possono unire storia, cultura e attività fisica camminando lungo la Via Francigena, mentre chi vuole concedersi una pausa in uno dei 65 wine resort.
Un castello ottocentesco, 178 ettari di terreno, torri merlate e una storia che sembra uscita…
Quando una persona perde la vita in un incidente stradale, per i familiari si apre…
Angelo Bonelli ha trovato il nuovo cavallo di battaglia: l'Irpef. Secondo lui il taglio del…
Aprire un’attività a Roma significa confrontarsi non solo con la definizione dell’idea imprenditoriale, ma anche…
La pergotenda per terrazzi e giardini è una soluzione sempre più apprezzata da chi desidera…
Niccolò Biancalani, medico pratese di 44 anni, è il nuovo segretario nazionale della Federazione Italiana…