I turisti diventano viaggiatori. E’ il cambiamento del travel. I viaggiatori non scelgono più solo di “visitare” ma vogliono scoprire la destinazione a tutto tondo: sapori, suoni di lingue e musiche, paesaggi, arte, cultura.
È per rispondere in modo ancora più efficace a questa evoluzione che Bit – Borsa Internazionale del Turismo si presenta in una veste rinnovata.
Per gli amanti della vacanza nella natura la meta più ambita del 2017 è il Sud Italia: Abruzzo e Molise che sono tornate a Bit dopo diverse edizioni, paradisi per il cicloturismo mediante percorsi tra monti e mare lungo gli antichi tratturi che attraversano il Parco Nazionale della Majella e borghi di charme come Roccaraso in Abruzzo o Vastogirardi in Molise, oltre al Gran Sasso, il piccolo Tibet italiano.
Vacanza culturale di tendenza nelle Marche: la meraviglia delle Città UNESCO, Urbino e Fabriano (città della carta), si sposa nella luce unica del paesaggio con l’arte di Raffaello o Lorenzo Lotto e con le mille celebrazioni tradizionali.
Immancabile una tappa anche in Veneto con le sue città d’arte di cui Venezia, Verona e Vicenza dichiarate Patrimonio UNESCO.
La Toscana è presente nelle tre aree Leisure, Luxury e MICE. L’offerta è tra le più complete in Italia: qui gli appassionati dello sport del momento, il fitwalking, possono unire storia, cultura e attività fisica camminando lungo la Via Francigena, mentre chi vuole concedersi una pausa in uno dei 65 wine resort.
Sono otto le startup innovative premiate in occasione della quarta edizione di Encubator, il programma di…
Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…
COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…
(Foto internet Alexander Fleming) 12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente. L’alba di…
Dopo il devastante passaggio dell’uragano Harry che ha colpito duramente la Sicilia e la costa…