L’arte è di casa a Barcellona, città che ospita importanti musei dove vedere opere di artisti nazionali come Velazquez, Picasso e Dalì. Nella capitale della Catalogna si possono visitare diversi monumenti tematici dall’antichità sino alla modernità.
Il Museu Picasso raccoglie in particolare gli anni di formazione dell’artista. Un’occasione irripetibile per venire a “contatto” con uno degli artisti più famosi al mondo. Fortemente “nazionalista” il Museu Nacional d’Art de Catalunya che racchiude 1000 anni d’arte dal dodicesimo sino al ventesimo secolo.
La struttura è stata ideata da Richard Meier con uno spazio freddo e non colorato. La collezione d’arte contemporanea è impareggiabile e cattura l’attenzione anche di un visitatore non esattamente amante dell’arte.
Il Centre de Cultura Contemporania de Barcelona è il più vasto di tutta la Nazione ed è stato realizzato dove un tempo c’era un antico monastero del Medioevo. La facciata e parte del cortile sono rimasti immutati rispetto alla struttura originaria.
Rappresenta una delle mete più accattivanti di Barcelona. Si tratta di un museo a cielo aperto dove si ammirano le diverse sfaccettature della terra di Spagna, (ricostruzioni di città, monumenti, tradizioni, mestieri ed arti). Un mix innovativo di arte contemporanea, architettura, gastronomia e negozi. Si spazia da una riproduzione del Cammino di Santiago al caratteristico quartiere andaluso all’esempio di architettura monastica del periodo romano. Questo e molto altro ancora è Poble Espanyol.
Vibo Valentia – 27 dicembre 2025 Il nuovo Teatro Comunale di Vibo Valentia si è…
Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…
A Francavilla Angitola, in Calabria, nota come la Città del Drago, il Natale si accende…
A un certo punto della vita si dice che Babbo Natale non esiste più. Che…
26 dicembre 2025 – In una data carica di significato personale e storico, il Gruppo…
FILADELFIA – Una mattinata di musica, partecipazione e formazione condivisa ha animato martedì 16 dicembre…
View Comments