Chi ha in programma di fare un viaggio alla scoperta di Barcellona può optare per diversi mezzi di trasporto. La capitale della Catalogna è, infatti, ben servita. Dispone del secondo aeroporto della Spagna. El Prat sorge a soli dieci km nel quadrante sud ovest della città. Ci sono collegamenti frequenti con le principali metropoli europee ed internazionali. Lo scalo è meta di voli continentali e nazionali.
Sono numerose le compagni aeree che fanno scalo a Barcellona. Tra queste l’italiana Alitalia. Vueling ha qui il suo hub principale. Tra le diverse compagnie possiamo menzionare Easyjet; Ryanair; Aerolineas Argentinas; Singapore Airlines; Delta Air Lines. Barcellona è ben collegata anche con destinazioni asiatiche, nordamericane e sudamericane.
Iag (raggruppamento di British Airways e Iberia) ha da poco dato vita ad una nuova compagnia low cost. Si tratta di Level che garantirà voli dall’aeroporto di Barcellona El Prat a partire da 99 euro. Level è la quinta compagnia del Gruppo con British Airway, Iberia, Vueling e Aer Lingus.
Level volerà da giugno con 2 Airbus A330 destinazione Los Angeles, San Francisco, Buenos Aires e Punta Cana. A comunicarlo Willie Wash, ad di Iag. Lo staff sarà proveniente da Iberia.
Il suo competitor sarà la low cost Norwegian Airlines, che avvierà voli da El Prat a San Francisco e Los Angeles già in estate.
Dall’aeroporto in centro si arriva con estrema facilità. Si può prendere la Linea 2 della Rodalies Barcelona. Si parte dal Terminal T2. Le fermate sono a Barcelona Sants e Passeig de Gracia.
Si può optare per l’autobus 46 con capolinea in Plaza de Espana. E’ disponibile anche un bus navetta Aerobus che giunge in Plaza de Catalunya.
Sono otto le startup innovative premiate in occasione della quarta edizione di Encubator, il programma di…
Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…
COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…
(Foto internet Alexander Fleming) 12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente. L’alba di…
Dopo il devastante passaggio dell’uragano Harry che ha colpito duramente la Sicilia e la costa…
View Comments