Categories: Culture

IP e contratti: cinque casi reali dalle imprese milanesi,  il 28 aprile arriva il webinar della Camera di commercio

“IP e contratti: cinque casi reali dalle imprese milanesi”,  martedì 28 aprile dalle 14.30 alle 16.30, arriva il webinar promosso dall’Ufficio Proprietà Intellettuale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.  Informazioni e iscrizioni al link.

Questo seminario trasforma temi giuridici complessi in regole operative e red flags attraverso l’analisi di cinque casi reali vissuti da imprese milanesi, con un approccio pragmatico e orientato alla prevenzione per consentire ai partecipanti di impostare decisioni e negoziazioni con maggiore consapevolezza, riducendo il rischio di “incidenti legali” che compromettano investimenti su brand, innovazione e sviluppo commerciale all’estero.
Tra i temi del webinar il diritto d’autore sul web: rischi e responsabilità nell’uso di immagini online, le clausole contrattuali “pericolose”.
La gestione della proprietà intellettuale e una contrattualistica ben strutturata sono leve strategiche per proteggere il valore dell’impresa, difendere il vantaggio competitivo e ridurre i rischi operativi nei mercati internazionali. Per una PMI che esporta o intende farlo, un errore su marchio, know-how, contenuti web o clausole contrattuali può tradursi in blocchi commerciali, richieste risarcitorie, perdita di asset intangibili o contenziosi in giurisdizioni costose e complesse.
Destinatari sono le imprese con sede legale e/o operativa iscritti alla Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza, Lodi; aspiranti imprenditori; persone fisiche.

Manuela Croci

Recent Posts

Snack sani fuori casa: come scegliere alternative pratiche e nutrienti

Tra spostamenti, lavoro, studio e giornate trascorse lontano da casa, lo spuntino finisce spesso per…

39 minuti ago

Dalla poesia di Omero al cinema: cosa resta dell’Odissea

L'Odissea è uno dei più grandi capolavori della letteratura mondiale ed è giunta fino a…

7 ore ago

AgevolaCredito, arrivano nuove risorse per il bando della Camera di Commercio, opportunità per le imprese di ottenere tassi agevolati sui finanziamenti

Arrivano nuove risorse per il bando AgevolaCredito della Camera di Commercio, con opportunità per le…

8 ore ago

L’estate a Barceloneta, un angolo di paradiso tra mare, sport e gastronomia

Se c'è un luogo che incarna lo spirito dell'estate a Barcellona, è senza dubbio Barceloneta.…

19 ore ago

La Calabria ha riacceso la luce: infrastrutture, turismo, identità e orgoglio di un popolo.                                

La Calabria ha riacceso la luce: infrastrutture, turismo, identità e orgoglio di un popolo.   …

24 ore ago

Chiuso il sipario sulla seconda edizione del Premio Francavilla, già al lavoro per la terza

Si è chiuso il sipario sulla seconda edizione del Premio Francavilla, una serata ricca di…

1 giorno ago