Gatto investito e abbandonato a Miggiano: intervento tempestivo delle Guardie Ambientali d’Italia – Coordinamento Provinciale di Lecce
Le Guardie Ambientali d’Italia – Coordinamento Provinciale di Lecce, su segnalazione di alcuni cittadini di Miggiano, sono intervenute per soccorrere un gatto gravemente ferito, rinvenuto riverso sulla sede stradale, presumibilmente investito e lasciato sul posto senza alcuna assistenza.
Sul luogo sono prontamente intervenute due guardie zoofile appartenenti all’ente, che hanno immediatamente attivato le procedure di soccorso e provveduto al trasporto urgente dell’animale presso la clinica veterinaria di Taviano, dove è stato affidato alle cure dei sanitari.
L’episodio riaccende l’attenzione sull’importanza del senso civico e del rispetto verso gli animali. Si ricorda che l’omissione di soccorso nei confronti di animali feriti costituisce un grave atto di irresponsabilità e può configurare reato ai sensi della normativa vigente.
Le Guardie Ambientali d’Italia ringraziano i cittadini per la sensibilità dimostrata e invitano la popolazione a continuare a segnalare tempestivamente situazioni di pericolo o maltrattamento, affinché si possa intervenire con rapidità ed efficacia.
Referendum sulla giustizia 2026: Sì, No e l’equilibrio costituzionale L’Italia è chiamata a…
ROMA – In una metropoli dove il tempo è dettato dai blocchi della Tangenziale, il…
Vibo Valentia. Il Consiglio Superiore della Magistratura ha deliberato il trasferimento del procuratore Camillo Falvo…
Conto Termico 3.0: nuova opportunità per il risparmio e la decarbonizzazione, arriva il webinar del…
Con Martedì Grasso si conclude un Carnevale da record per l’Italia, con un tasso di…
I moderni impianti di riscaldamento rappresentano un elemento essenziale per garantire comfort, sicurezza ed efficienza…