Categories: Italia

Sant’Irene, la gemma nascosta della Costa degli Dei pronta a sorprendere i viaggiatori nel 2026

Briatico, Calabria – Tra miti, mare cristallino e panorami da cartolina, Sant’Irene si conferma una delle mete più affascinanti della Costa degli Dei. Qui, nella Baia delle Sirene, natura e leggenda si incontrano: a pochi passi dalle spiagge più celebri e dai set della nuova serie RAI Sandokan, i visitatori possono vivere un’esperienza che unisce relax, benessere e cultura locale.

La zona offre un’ampia varietà di scorci unici: dalla Grotta del Palombaro alle 18 spiagge raggiungibili in pochi minuti, fino ai borghi vicini come Tropea e Capo Vaticano. Non mancano neppure sapori tipici da assaporare: dalla ‘Nduja di Spilinga alla Cipolla Rossa di Tropea, fino al Tartufo di Pizzo e alle paste tradizionali fatte a mano.

Chi sceglie Sant’Irene può contare su sistemazioni immerse nel verde, molte con veranda o patio privato con vista sul mare, e su una vacanza che unisce quiete, rigenerazione e connessione con la natura. La zona è ideale anche per chi viaggia con animali domestici o ha bisogno di rimanere connesso grazie alla presenza di Wi-Fi ad alta velocità.

Secondo gli esperti di turismo, la Costa degli Dei sta diventando sempre più ambita per chi cerca un’esperienza autentica e lontana dal caos delle città, con la possibilità di alternare mare, escursioni e momenti di puro relax. Con la stagione estiva 2026 alle porte, Sant’Irene si prepara ad accogliere i visitatori in un contesto dove paesaggi spettacolari e tradizioni locali si fondono in un’esperienza unica. Dove soggiornare?

Redattore Travel

Recent Posts

Le spiagge di Gibilterra: tra sabbia mediterranea e venti oceanici

Gibilterra, oltre alle sue storiche fortificazioni e panorami spettacolari, offre spiagge sorprendenti che permettono di…

44 minuti ago

“Paolo Fresu Schritt für Schritt. Klangsemantik” ist das neue Buch von Francesco Cataldo Verrina (Kriterius Edizioni, 2026)

Das Werk untersucht die vielfältige Diskographie von Paolo Fresu und radiografiert ihre prägnantesten Merkmale aus…

2 ore ago

“Paolo Fresu Passo a Passo. Semântica Sonora” é o novo livro de Francesco Cataldo Verrina (Kriterius Edizioni, 2026)

A obra investiga a vasta discografia de Paolo Fresu, radiografando seus traços mais marcantes sob…

2 ore ago

“Paolo Fresu Krok po Kroku. Semantyka Dźwięku” to nowa książka Francesco Cataldo Verriny (Kriterius Edizioni, 2026)

Tom analizuje bogatą dyskografię Paolo Fresu, radiografując jej najważniejsze cechy z perspektywy emocjonalnej, środowiskowej i…

3 ore ago

«Paolo Fresu Pas à Pas. Sémantique Sonore» est le nouveau livre de Francesco Cataldo Verrina (Kriterius Edizioni, 2026)

L’ouvrage explore la discographie foisonnante de Paolo Fresu, en en radiographiant les traits saillants sous…

3 ore ago

«Paolo Fresu Passo Per Passo. Semantica Sonora» è il nuovo libro di Francesco Cataldo Verrina (Kriterius Edizioni, 2026)

Il libro scandaglia la variegata discografia di Paolo Fresu, radiografandone i tratti salienti sotto il…

3 ore ago