Categories: Culture

Encubator e Innov4Gov, 11 febbraio la premiazione di dieci progetti innovativi in Camera di commercio

Sono 10 i progetti innovativi che saranno premiati durante l’evento finale della quarta edizione di Encubator e della seconda di Inno4Gov, iniziative promosse da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Politecnico di Milano.

La premiazione si terrà mercoledì 11 febbraio 2026, dalle ore 14:00 alle ore 18:00 in Camera di commercio, Palazzo Turati, via Meravigli 9/b.

Sul palco: le 15 startup finaliste di Encubator, le 5 finaliste della Bike Economy Challenge e i 5 progetti finalisti di Innov4Gov che presenteranno attraverso un pitch le loro soluzioni innovative.

I vincitori si aggiudicheranno gli 8 grant Encubator, da 40 mila euro, dedicati alla ClimateTech, di cui 2 special grant riservati alla Bike Economy, e i 2 grant Inno4Gov da 50 mila euro per la trasformazione digitale e sostenibile nella PA, e avranno accesso al programma di incubazione.

Per partecipare in presenza: iscrizioni al link

Per seguire la diretta streaming: link

Per maggiori informazioni: www.milomb.camcom.it/startup-encubator

Encubator è il programma di incubazione nato per supportare team di ricercatori, spin-off universitari e startup early stage italiane e internazionali impegnati in progetti tecnologici in ambito sostenibilità e per valorizzare al massimo il loro potenziale. In questa edizione, il programma si è arricchito di una nuova challenge dedicata alla Bike Economy, promossa dalla Camera di commercio e indirizzata a startup e progetti innovativi che cambiano il modo di pedalare e vivere la città.

Inno4Gov ha invece l’obiettivo di favorire lo sviluppo di soluzioni ad alto contenuto tecnologico legate al tema della trasformazione digitale e sostenibile nella Pubblica Amministrazione e nei servizi al cittadino.

I Partner di Encubator

Accanto a Politecnico di Milano e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, una rete di partner sostiene l’iniziativa:

Innovation Partner – COREPLA che metterà a disposizione un grant

Pioneer Partner – A2A

Technical Partner – InnovHub

Scientific Partner – Fondazione Politecnico di Milano 

Manuela Croci

Recent Posts

Le spiagge di Gibilterra: tra sabbia mediterranea e venti oceanici

Gibilterra, oltre alle sue storiche fortificazioni e panorami spettacolari, offre spiagge sorprendenti che permettono di…

44 minuti ago

“Paolo Fresu Schritt für Schritt. Klangsemantik” ist das neue Buch von Francesco Cataldo Verrina (Kriterius Edizioni, 2026)

Das Werk untersucht die vielfältige Diskographie von Paolo Fresu und radiografiert ihre prägnantesten Merkmale aus…

2 ore ago

“Paolo Fresu Passo a Passo. Semântica Sonora” é o novo livro de Francesco Cataldo Verrina (Kriterius Edizioni, 2026)

A obra investiga a vasta discografia de Paolo Fresu, radiografando seus traços mais marcantes sob…

2 ore ago

“Paolo Fresu Krok po Kroku. Semantyka Dźwięku” to nowa książka Francesco Cataldo Verriny (Kriterius Edizioni, 2026)

Tom analizuje bogatą dyskografię Paolo Fresu, radiografując jej najważniejsze cechy z perspektywy emocjonalnej, środowiskowej i…

3 ore ago

«Paolo Fresu Pas à Pas. Sémantique Sonore» est le nouveau livre de Francesco Cataldo Verrina (Kriterius Edizioni, 2026)

L’ouvrage explore la discographie foisonnante de Paolo Fresu, en en radiographiant les traits saillants sous…

3 ore ago

«Paolo Fresu Passo Per Passo. Semantica Sonora» è il nuovo libro di Francesco Cataldo Verrina (Kriterius Edizioni, 2026)

Il libro scandaglia la variegata discografia di Paolo Fresu, radiografandone i tratti salienti sotto il…

3 ore ago