In occasione della Santa Pasqua invito ad aiutare l’ENEA EUROPEAN NEUROBLASTOMA ASSOCIATION onlus per sostenere insieme la ricerca scientifica sul neuroblastoma. Il neuroblastoma è un tumore maligno, in età pediatrica dalla nascita e fino a 10 anni di vita ma soprattutto sotto i primi 5 anni, origina dai neuroblasti, cellule immature del sistema nervoso simpatico. Si può sviluppare in tutto l’organismo ma prevalentemente nell’addome (ghiandole surrenali) al collo o lungo la colonna vertebrale e al torace. Spesso può presentare metastasi (al midollo, alle ossa) all’atto della diagnosi.
Di seguito la Locandina dell’evento e la lettera dell’ENEA onlus:
“Care amiche, cari amici,
Anche quest’anno l’associazione di genitori ENEA vi invita ad aiutarci per sostenere insieme la ricerca scientifica sul neuroblastoma, un tumore pediatrico molto aggressivo che colpisce i bambini in età prescolare.
Grazie al vostro aiuto oggi stiamo sviluppando quattro progetti di ricerca presso tre centri di eccellenza impegnati ogni giorno a cercare nuove cure per i piccoli pazienti: l’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, la Division of Translational Cancer Research dell’Università di Lund in Svezia e, da quest’anno, anche il Policlinico Gemelli di Roma.
Il vostro sostegno è essenziale per garantire la prosecuzione di progetti in corso e avviare quelli già in programma per il 2026.
Per questo vi chiediamo di partecipare e di aiutarci a diffondere l’iniziativa pasquale fra amici e colleghi: ogni ordine contribuirà a trasformare un uovo di ottimo cioccolato in un gesto di solidarietà.
Prenotare – un minimo di 7 uova – è semplice: basta farlo entro SABATO 14 MARZO sul sito www.eneaassociation.org.
La donazione potrà esserci accreditata anche dopo la consegna delle uova, cui provvederemo noi stessi con i nostri collaboratori per garantivi che vi giungano integre. Anche quest’anno l’iniziativa si fregia del Patrocinio del Ministero dell’Economia e delle Finanze, dello Stato Maggiore della Difesa e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: riconoscimenti autorevoli che confermano l’impegno della nostra associazione fondata ad amministrata da genitori.
Con il vostro sostegno potremo rendere questa Pasqua ancora più lieta: ogni uovo scelto significa più ricerca, più cura, più speranza per tanti bambini poco fortunati.
Grazie di cuore.
Marina Delbene Presidente.”
In caso di difficoltà nella prenotazione delle Uova di Pasqua sul sito indicato, per informazioni o anche prenotazioni delle uova, è possibile farlo al numero 010 609 2000.
La presentazione de "Il Sigillo della Santa Casa" di Antonio Pirrello è stato un incontro…
La Norvegia è una palestra a cielo aperto per chi ama lo sport e la…
Oggi è andata in onda una puntata speciale de L’Approfondimento, condotta da Franco Torchia con ospite Paolo Fedele. La…
Negli ultimi anni, il settore farmaceutico ha attraversato una trasformazione profonda, alimentata dall’integrazione crescente tra…
L’Endodonzia Microchirurgica rappresenta una delle evoluzioni più avanzate dell’odontoiatria moderna, offrendo soluzioni altamente precise per…
Chi pensa al Belgio come a un Paese solo urbano si sbaglia. La regione delle…