Design, architettura e tecnologie in dialogo con il cambiamento climatico, con le conseguenze sugli sport invernali. L’espressione “whiteout” descrive un effetto ottico che si genera in alta quota quando il paesaggio innevato e il cielo si fondono in un unico bianco uniforme, provocando scarsa visibilità. Questa condizione estrema diventa il punto di partenza per una riflessione sul futuro degli sport invernali. Il percorso espositivo è organizzato in sezioni tematiche che propongono focus su discipline, progetti, equipaggiamenti e tecnologie con uno speciale affondo sull’architettura sportiva. Informazioni al link. Iniziativa inserita nell’ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026.
La presentazione de "Il Sigillo della Santa Casa" di Antonio Pirrello è stato un incontro…
La Norvegia è una palestra a cielo aperto per chi ama lo sport e la…
Oggi è andata in onda una puntata speciale de L’Approfondimento, condotta da Franco Torchia con ospite Paolo Fedele. La…
Negli ultimi anni, il settore farmaceutico ha attraversato una trasformazione profonda, alimentata dall’integrazione crescente tra…
L’Endodonzia Microchirurgica rappresenta una delle evoluzioni più avanzate dell’odontoiatria moderna, offrendo soluzioni altamente precise per…
Chi pensa al Belgio come a un Paese solo urbano si sbaglia. La regione delle…