Un profondo cordoglio attraversa la Diocesi di Mileto–Nicotera–Tropea per la morte di Maria Bove, amata mamma di mons. Attilio Nostro, vescovo della diocesi. La donna si è spenta nel primo pomeriggio del 9 gennaio 2026, a Roma, dopo una lunga stagione di fragilità vissuta con dignità e silenzio.
La Diocesi ha espresso immediatamente la propria partecipazione al dolore del vescovo Attilio. Il vescovo emerito Luigi, il vicario generale, il presbiterio e l’intera comunità ecclesiale si sono stretti attorno al presule, assicurando preghiere e affetto fraterno in questo momento di sofferenza.
Anche l’Associazione Culturale Rachele Nardo LLFF-ODV, insieme alla redazione di Europa nel Mondo, esprime sincera vicinanza a mons. Nostro, condividendo il dolore per la perdita della sua cara mamma e unendosi alla preghiera della comunità.
Sono stati resi noti giorni e orari delle celebrazioni:
La scomparsa di Maria Bove tocca profondamente non solo la famiglia Nostro, ma anche le tante persone che, negli anni, hanno incrociato il cammino del vescovo Attilio e ne hanno apprezzato la sensibilità umana e pastorale. La comunità si unisce ora nella preghiera, affidando la sua anima alla misericordia di Dio e accompagnando il vescovo con affetto sincero.
Ci sono dettagli che cambiano il modo in cui percepiamo un sorriso, per esempio le…
Negli ultimi anni, l’attenzione verso il risparmio energetico e il comfort abitativo è cresciuta in…
I primati si dichiarano in due modi: con le parole o con i numeri. Le…
Con la revoca delle restrizioni sugli assembramenti nell’area di Gerusalemme e l’entrata in vigore del…
Eco efficienza e innovazione, come creare valore ripensando risorse, processi e prodotti, su questo tema…
Un lembo di cielo ha sfiorato il Teatro Garden di Rende (CS) la sera del…