Un profondo cordoglio attraversa la Diocesi di Mileto–Nicotera–Tropea per la morte di Maria Bove, amata mamma di mons. Attilio Nostro, vescovo della diocesi. La donna si è spenta nel primo pomeriggio del 9 gennaio 2026, a Roma, dopo una lunga stagione di fragilità vissuta con dignità e silenzio.
La Diocesi ha espresso immediatamente la propria partecipazione al dolore del vescovo Attilio. Il vescovo emerito Luigi, il vicario generale, il presbiterio e l’intera comunità ecclesiale si sono stretti attorno al presule, assicurando preghiere e affetto fraterno in questo momento di sofferenza.
Anche l’Associazione Culturale Rachele Nardo LLFF-ODV, insieme alla redazione di Europa nel Mondo, esprime sincera vicinanza a mons. Nostro, condividendo il dolore per la perdita della sua cara mamma e unendosi alla preghiera della comunità.
Sono stati resi noti giorni e orari delle celebrazioni:
La scomparsa di Maria Bove tocca profondamente non solo la famiglia Nostro, ma anche le tante persone che, negli anni, hanno incrociato il cammino del vescovo Attilio e ne hanno apprezzato la sensibilità umana e pastorale. La comunità si unisce ora nella preghiera, affidando la sua anima alla misericordia di Dio e accompagnando il vescovo con affetto sincero.
Il comandante dei vigili urbani ha una responsabilità di vigilare sulle buche stradali. Sì, il…
Ti stai chiedendo quanto valga davvero la tua villa o il tuo appartamento? SAIRI offre…
È doveroso premettere che, con chiarezza e correttezza istituzionale, l’impiego del personale non rientra tra le…
Orsara di Puglia, piccolo comune in provincia di Foggia di circa 2.500 abitanti, ha ospitato…
Lettera aperta a tutti i cittadini di Aversa per le criticità dello stato pessimo delle…
Venezia - USIM – Unione Sindacale Italiana Marina, associazione professionale a carattere sindacale del personale…