La magia del Natale si rinnova tra antichi versi popolari e tradizioni culinarie. “Gran Notti di Notali ca’ vinni lu Re celestiale”, cantata un tempo in molti paesi calabresi, continua a evocare lo spirito natalizio, sostituendo oggi i più diffusi canti internazionali come Feliz Navidad o Holy Night. Nonostante il tempo, resta però sempre protagonista Tu Scendi dalle Stelle, spesso accompagnata da luminarie musicali che illuminano le piazze e le vie dei centri storici. Tra zampogne e pipite che risuonano tra le vie dei borghi sempre più silenziosi e le strade cittadine ancora affascinate da questi suoni carichi di magia, il Natale mantiene viva la sua atmosfera unica.
Fin dalle prime ore della sera, le tavole calabresi si riempiono di stuzzichini tradizionali, dalle noccioline americane alle castagne du monaco, passando per noci e altri frutti secchi. Si prosegue con primi e secondi piatti tipici, accompagnati da vino rosso e zibibbo, fino all’atteso momento dello scambio dei regali a mezzanotte.
Un Natale che unisce passato e presente, tra ricordi popolari, musica e sapori della tradizione: buona vigilia e felice Natale a tutti.
Sono otto le startup innovative premiate in occasione della quarta edizione di Encubator, il programma di…
Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…
COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…
(Foto internet Alexander Fleming) 12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente. L’alba di…
Dopo il devastante passaggio dell’uragano Harry che ha colpito duramente la Sicilia e la costa…