Il leader provinciale di Fratelli d’Italia ha partecipato all’iniziativa di Gioventù Nazionale a difesa delle tradizioni natalizie, citando lo storico passaggio di consegne di Giorgio Almirante.
Difesa delle radici cristiane, impegno militante e un ideale “passaggio di testimone” tra generazioni. Sono questi i temi al centro della dichiarazione di Pasquale La Gamba, leader vibonese di Fratelli d’Italia, intervenuto a sostegno dei ragazzi di Gioventù Nazionale durante la campagna per la tutela delle tradizioni del Santo Natale. Pascal Corrado, presidente provinciale della Gioventù Nazionale di FI, si è attivato in modo fervente per rendere possibile l’appuntamento.
La Gamba ha voluto sottolineare il valore del sacrificio politico che nasce nelle basi giovanili, definendo i militanti di GN come la vera “ossatura” del partito che verrà.
«Solo chi proviene da un autentico impegno politico comunitario giovanile, come il nostro, può comprendere quanta passione, dedizione e sacrificio animino i nostri giovani militanti — ha dichiarato il leader di FdI — Essi rappresentano la vera e futura classe dirigente del movimento».
Il momento più significativo dell’intervento è stato il richiamo alle radici storiche della destra italiana. Per suggellare il legame tra passato e futuro, La Gamba ha scelto di citare uno dei discorsi più celebri di Giorgio Almirante, dedicato proprio al ricambio generazionale e alla capacità di resilienza della propria comunità politica.
Le parole scelte rievocano la metafora della “staffetta”: un invito ai giovani a raccogliere il testimone di chi li ha preceduti, per farsi trovare pronti nel momento del commiato dei padri. «Noi siamo caduti e ci siamo rialzati parecchie volte», recita il passaggio citato, «ci siamo risollevati per voi, giovani, per trasmettervi la staffetta prima che ci cada di mano».
L’incontro si è svolto nel quadro della mobilitazione territoriale per il Natale, un tema caro a Fratelli d’Italia e alla sua organizzazione giovanile, che mira a ribadire l’importanza dei simboli identitari della cultura italiana di fronte alle sfide della modernità.
Requisiti, strumenti e strategie per monetizzare i contenuti video e costruire un business digitale Quello…
Un viaggio tra demografia, scienza e storie di genitorialità possibile. Ad annunciare la pubblicazione imminente…
Domenica 28 dicembre alle ore 20.00 andrà in onda in esclusiva su Gold Tv la…
Cercare di comprendere la figura di Chet Baker attraverso la lettura e la narrazione da…
La Sezione di Ematologia del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia…
Il Magnifico Rettore dell’Università di Perugia segnalato alla Prefettura da Antonio Nesci Perugia – Il…