Categories: Eventi

Il Prefetto della Bat S.E. Dott.ssa Silvana D’Agostino ha ricevuto il Presidente Nazionale dell’APAMRI e una delegazione della Bat.

Presentate le attività dell’associazione e i progetti sul territorio: dialogo istituzionale sui valori repubblicani, sull’impegno civico e sulle iniziative rivolte ai giovani

Il Prefetto della Bat, Sua Eccellenza Dott.ssa Silvana D’Agostino, ha ricevuto il Presidente Nazionale dell’APAMRI, Associazione Parlamentare di Amicizia tra gli Insigniti al Merito della Repubblica Italiana, Cav. Uff. Riccardo Di Matteo, e una delegazione della Bat. Insieme a Di Matteo erano presenti il delegato provinciale della Bat, Cav. Fabio Filosa, e il delegato della città di AndriaComm. Luca Sanguedolce.

Nel corso dell’incontro, il Presidente Di Matteo ha portato i saluti del Presidente dei Parlamentari On. Carla Giuliano, del Segretario generale Comm. Dott. Michele Grillo della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del delegato Regionale Puglia Cav. Antonio Giaimis.

Durante il colloquio, Di Matteo ha illustrato le attività svolte da APAMRI a livello nazionale e dalla delegazione della Bat, che ha visto raddoppiare il numero dei soci. «Donne e uomini animati da un forte spirito di abnegazione, che traducono la loro missione in atti concreti di altruismo e solidarietà, mettendo le proprie competenze al servizio della comunità per diffondere i valori della Costituzione» ha spiegato il Presidente Di Matteo.

Tra le iniziative in programma figurano incontri e conferenze, in particolare con le scuole del territorio, con l’obiettivo di trasmettere alle giovani generazioni l’importanza dei simboli repubblicani, del rispetto delle leggi e dell’amore per la Patria.

Durante l’incontro, il Cav. Uff. Riccardo Di Matteo ha donato al Prefetto il gagliardetto ufficiale di APAMRI. Il Prefetto D’Agostino ha espresso apprezzamento per l’impegno dell’associazione nel promuovere i valori civici e istituzionali, sottolineando l’importanza del lavoro svolto dai soci. Al termine del colloquio, è stata scattata una foto ricordo.

L’APAMRI ha infine ringraziato il Prefetto per la disponibilità e la cordialità dimostrata, formulando i migliori auguri per il suo ruolo istituzionale e per gli impegni futuri.

Alessandro Nardelli

Recent Posts

al sindaco di Napoli, Pozzuoli, Marano e Giugliano in Campania al sindaco di Caserta, Aversa,…

37 minuti ago

La valutazione della start up, il 18 febbraio arriva l’ultimo incontro sul credito complementare di Innexta e Camera di commercio

"Focus – La valutazione della start up" mercoledì 18/2/2026, ore 9:45 - 12:15 arriva l'ultimo incontro organizzato…

4 ore ago

Acquistare lampadine LED online? Con LedLedITALIA.it qualità e servizio fanno la differenza

In un mondo sempre più digitale, dove ogni acquisto è a portata di click, scegliere…

8 ore ago

Dreaming San Marino Song Contest dal 12 al 15 febbraio 2026 al via la Stage & Live Academy con 27 nazioni e 240 artisti

Dal 12 al 15 febbraio 2026 si terrà lo Stage & Live Academy (LA) del…

11 ore ago

Perché la tua caldaia Junkers potrebbe guastarsi?

Capire perché la tua caldaia Junkers potrebbe guastarsi è il primo passo per prevenire blocchi…

12 ore ago

Karakorum e l’eredità di Gengis Khan

Karakorum non è solo un sito archeologico, ma un simbolo identitario. Fondata da Gengis Khan…

22 ore ago