Categories: Italia

Firmacopie alla Fiera Nazionale della media e piccola editoria: una giornata che rimane nel cuore

Oggi ho vissuto una di quelle giornate che ti rimangono addosso per sempre. Il firmacopie del mio libro al Centro Congressi La Nuvola, durante la Fiera Nazionale della media e piccola editoria, nello stand del mio editore Laruffa, non è stato solo un evento: è stato un abbraccio dell’anima.

Vedere tanti amici venire da me, uno dopo l’altro, con un sorriso, con una parola, con un abbraccio… mi ha toccato profondamente. Ognuno ha preso in mano il mio libro come si prende qualcosa di prezioso, e io ho potuto dedicare a ciascuno un pezzo del mio cuore.

E poi ci sono state quelle persone che non hanno acquistato il libro, ma che comunque si sono fermate, incuriosite, con gli occhi che chiedevano “Raccontami”. E io ho raccontato. Ed è stato bellissimo.

Oggi ho sentito che tutto aveva un senso: le notti, le emozioni, i dubbi, i tentativi, le paure, la speranza. Forse per qualcuno può sembrare un piccolo traguardo… ma per me è immenso.

È un sogno che prende forma, una mano che finalmente tocca ciò che ha sognato a lungo.

E presto il libro sarà disponibile anche online: sul sito e su tutte le piattaforme di vendita di Utilib, compreso Amazon. Un altro passo, un’altra emozione che si prepara.

A tutti voi che avete riempito la mia giornata, la mia mente e il mio cuore: grazie, grazie, grazie.

Non sapete quanto mi avete fatto bene.

Paolo Fedele

Recent Posts

Firma digitale e remota, SPID e app Impresa Italia (Cassetto Digitale), istruzioni per l’uso, arriva il webinar della Camera di commercio il 12 maggio

 Arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sul tema "Firma…

13 ore ago

Lo smaltimento macerie è un servizio essenziale per garantire la corretta gestione dei rifiuti edili nel rispetto delle normative ambientali.

Nel settore dell’edilizia, ogni intervento di costruzione, ristrutturazione o demolizione genera inevitabilmente una quantità significativa…

13 ore ago

Georgia tra storia e natura: un itinerario tra città storiche, montagne e costa

Se la Georgia viene spesso ricordata per Atlanta o Savannah, chi viaggia con occhi attenti…

22 ore ago

Parlare di rispetto nel 2026 è una sconfitta civile

Nel 2026 siamo ancora qui a parlare di rispetto, a rivendicare uguaglianza; sembra quasi una…

1 giorno ago

Teatro San Babila, la nuova stagione 2026/2027 a Milano

By Artina. Il Teatro San Babila di Milano vanta una gloriosa tradizione artistica di oltre…

1 giorno ago

Allarme caro vita anche a Siderno. Sgarlato: “il carburante oltre i 2 euro pesa sulle famiglie”

Come tutta l'Italia, anche Siderno deve fare i conti con il caro vita e con…

1 giorno ago