Il Gruppo internazionale digitale multilingue La Prima Pagina ha conferito ad Attilio Carbone, storico conduttore del programma Melodie Italiane su WGBB Radio negli Stati Uniti, il prestigioso riconoscimento “La Prima Pagina – Storia protagonista del 2025”.
La decisione è maturata grazie al contributo di Massimo Martire, direttore artistico delle radio di Canale Italia e conduttore di Notizie Oggi, che ha presieduto la commissione giornalistica incaricata della valutazione. La scelta è stata motivata dalla straordinaria carriera di Carbone: 61 anni di conduzione e di promozione della cultura italiana tra le comunità italoamericane, accompagnati da un forte consenso del pubblico sui social.
La pergamena digitale del riconoscimento sarà firmata dall’associazione La Fenice, presieduta dal Cavaliere Rino Logiacco, e recapitata via email. Le motivazioni saranno lette dall’antropologo Pino Cinquegrana in tre lingue – italiano, spagnolo e inglese – a sottolineare l’impatto internazionale della carriera di Carbone.
La cerimonia ufficiale è fissata per il 26 dicembre 2025 alle ore 6.00 italiane, in diretta su Canale Italia, durante una puntata speciale di Notizie Oggi che ospiterà un’intervista esclusiva al conduttore. La redazione di La Prima Pagina auspica inoltre di poter accogliere presto Carbone in Italia per un incontro diretto con i giornalisti che lo hanno premiato.
Appuntamento speciale di questa sera Prima della cerimonia di fine anno, Attilio Carbone sarà protagonista di un altro importante momento mediatico: questa sera, domenica 7 dicembre, dalle ore 21.00 alle 21.30, sarà ospite del programma Politicamente Scorretto, in diretta Facebook. La trasmissione, condotta da Domenico Nardo, offrirà al pubblico l’occasione di ascoltare la voce e le riflessioni di uno dei più longevi e amati ambasciatori della cultura italiana nel mondo.
C’è un momento in cui la tristezza arriva in punta di piedi. A volte ha…
Vibo Valentia, 17 dicembre 2025 – La città ha ritrovato il suo palcoscenico. Dopo decenni…
Il Professor Massimiliano Marianelli, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, è stato proposto per…
L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha ufficialmente adottato la risoluzione che istituisce una giornata dedicata…
Regione Lombardia ha lanciato il bando “Export su Misura” dedicato alle micro, piccole e medie imprese…
Vibo Valentia, Venerdì 19 dicembre alle ore 18,00, il Teatro Salesiani di Vibo Valentia si…