Mercoledì 10 dicembre 2025, ore 17:30 – Auditorium Valentianum, Piazza San Leoluca
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Vibo Valentia promuove un importante evento informativo dal titolo “Contro le truffe agli anziani”, rivolto a tutta la cittadinanza con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sui principali raggiri che colpiscono le persone anziane.
L’incontro, che si terrà presso l’Auditorium Valentianum in Piazza San Leoluca a Vibo Valentia, avrà inizio alle ore 17:30 e rappresenta un’occasione per informare i cittadini, in particolare la fascia più vulnerabile della popolazione, sui meccanismi delle truffe più diffuse e su come difendersi.
L’iniziativa dell’Arma dei Carabinieri si inserisce in una più ampia campagna di prevenzione volta a tutelare gli anziani da raggiri telefonici, truffe porta a porta e altre forme di frode che negli ultimi anni hanno visto un preoccupante incremento.
Durante l’evento, i rappresentanti dell’Arma forniranno consigli pratici e illustreranno i casi più comuni di truffe, aiutando i partecipanti a riconoscere i segnali di allarme e le modalità per segnalare tempestivamente situazioni sospette.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.carabinieri.it o contattare il Comando Provinciale Carabinieri di Vibo Valentia. L’evento è gratuito e aperto a tutti i cittadini.
#PossiamoAiutarvi
Il 25 novembre 2025 la Direzione Provinciale di Cosenza ha ospitato un gruppo di studenti,…
Arriva il debutto discografico di Andromeda, nome d’arte del cantautore romagnolo Manuel Zamagni. Luna sotto…
L'Associazione Rachele Nardo LLFF - ODV ha avviato la campagna di adesione per il 2026,…
Durante il programma Politicamente Scorretto, condotto da Domenico Nardo, lo scienziato Domenico Praticò, di origine…
Il Rettore dell'Università degli Studi di Perugia, Prof. Massimiliano Marianelli, ha partecipato domenica 30 novembre…
Arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sul tema "Firma…