“Facilitare la filiera: stakeholder engagement per una rendicontazione di valore” è il tema dell’incontro che si è svolto oggi presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. L’appuntamento ha offerto ai partecipanti l’occasione di confrontarsi sui temi della rendicontazione di sostenibilità attraverso attività facilitate, esplorando approcci pratici per gestire in modo efficace i processi legati agli ESG. Sono stati così sperimentati strumenti e metodologie utili per affrontare concretamente le sfide della sostenibilità, oggi sempre più centrale nelle decisioni delle imprese e riconosciuta come una leva strategica per il business.
L’iniziativa rientra nell’ambito di FacilitAmbiente, il servizio della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Camera Arbitrale di Milano dedicato alla prevenzione dei conflitti ambientali e sociali. Con l’aiuto di facilitatori esperti, il servizio promuove l’ascolto e il dialogo come strumenti per creare soluzioni sostenibili e condivise da istituzioni, imprese e cittadinanza.
Durante l’incontro sono stati ricordati anche gli obiettivi che Camera di commercio porta avanti in materia di sostenibilità e presentati i servizi che mette a disposizione a supporto del sistema produttivo locale, tra cui assistenze specialistiche e l’Infopoint per la transizione energetica, bandi, percorsi formativi per i giovani e gli strumenti di autovalutazione ESG.
Barcellona, con la sua ricca tradizione culinaria, ha fatto delle patate un ingrediente fondamentale della…
È online Speed Insights, una nuova piattaforma pensata per sviluppatori web, SEO specialist e professionisti…
Assistenza Beretta progettuale, che vuol dire Capire cosa significhi realmente Assistenza Beretta progettuale e che…
Il 9 di novembre a Corigliano d'Otranto ho avuto il piacere, l'onore e il privilegio…
Sarajevo, 1992. Nel cuore dell’Europa che si preparava al Trattato di Maastricht, una capitale già…
Giovedì 27 novembre 2025, LEGACOOP organizza un importante convegno a Roma presso la Sala Basevi…