Categories: EventiItalia

“Sleep Paralysis”, il nuovo singolo di Re-Volt

È disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Sleep Paralysis”, il nuovo album dei Re-Volt (Matilde Dischi). Sleep Paralysis non è solo un album, ma un “urlo all’umanità”. Racchiude le emozioni di ognuno e ha l’intento di ricordare a un mondo “sempre più freddo, robotico e privo di valori” che siamo esseri umani dotati di un’anima, un cuore, una mente pensante e un’emotività che ci caratterizza.

La musica dei Re-Volt è “pura, vera, fatta interamente da noi con strumenti che vibrano attraverso gli elementi“. È un ringraziamento alla musica stessa, “quella che ci ha raccolti quando abbiamo toccato il fondo” , “quella che ci ha dato luce nel baratro” , “quella con cui ci siamo innamorati e abbiamo fatto l’amore, quella che ci ha salvati“. All’interno dell’album c’è “un pezzo di ognuno di noi” , inclusi “tutti i nostri sacrifici le notti insonni tra un turno di lavoro ed un impegno” , “tutti i nostri risparmi e la nostra energia“. Tutto questo “per amore della Musica e del Rock“.

Commenta la band a proposito dell’album: “Sleep Paralysis è il nostro urlo all’umanità: un album autentico, nato da sacrifici e passione, per ricordare che la musica e il rock sono ancora il linguaggio più vero dell’anima”.

I Re-Volt sono una alternative rock band del nord-est Italia. La formazione è composta da: Giacomo Celadin (Voce), Cesare Gemma (Chitarra), Zampieri Mattia (Basso) e Joel Gori (Batteria). Presente sulla scena musicale locale dal 2012 , la band ha trovato il giusto equilibrio dopo anni di cover e vari cambi di formazione. Dal 2023 scrivono e producono la loro musica , affrontando temi sociali contemporanei. Sperimentano nuovi suoni pur mantenendo una “distinta impronta rock”. Ad oggi i singoli rilasciati dalla band sono: “Cast your light”, “For what’s right”, “Reborn” e “Summer nights”, tutti disponibili nelle principali piattaforme streaming. Sleep Paralysis rappresenta il nuovo capitolo del loro percorso.

Chiara Stanzani

Recent Posts

Vibo Valentia accoglie il gospel: il Teatro Comunale debutta con un doppio sold out

Vibo Valentia – 27 dicembre 2025 Il nuovo Teatro Comunale di Vibo Valentia si è…

10 ore ago

Dal passato al presente: perché le feste restano universali

Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…

23 ore ago

Francavilla Angitola, la Città del Drago rivive la magia del Natale con il presepe vivente

A Francavilla Angitola, in Calabria, nota come la Città del Drago, il Natale si accende…

1 giorno ago

Dove abita davvero Babbo Natale

A un certo punto della vita si dice che Babbo Natale non esiste più. Che…

1 giorno ago

Attilio Carbone premiato come “Storia protagonista del 2025”: un ponte culturale tra Italia e Stati Uniti lungo oltre sei decenni

26 dicembre 2025 – In una data carica di significato personale e storico, il Gruppo…

1 giorno ago

Filadelfia, il Concerto di Natale dell’Istituto “Rita Levi Montalcini” celebra musica, crescita e continuità educativa

FILADELFIA – Una mattinata di musica, partecipazione e formazione condivisa ha animato martedì 16 dicembre…

2 giorni ago