Categories: Culture

La tutela dei contenuti online nell’era digitale: IA, NFT e Blockchain, il 12 novembre arriva il webinar della Camera di commercio

“La tutela dei Contenuti Online nell’Era Digitale: IA, NFT e Blockchain”, su questo tema arriva il webinar gratuito della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Ufficio Proprietà Intellettuale, mercoledì 12 novembre, ore 14:30 – 16:30.  
Informazioni e iscrizioni al link.

Nell’attuale contesto digitale, ogni impresa — dalle PMI ai grandi brand — si confronta con un’esigenza strategica: proteggere e valorizzare i propri contenuti online.
Immagini, testi, progetti creativi, banche dati e materiali promozionali sono oggi esposti a rischi crescenti di copia, appropriazione e uso non autorizzato, amplificati dalle nuove tecnologie.
L’obiettivo è fornire competenze pratiche e giuridiche per proteggere i contenuti digitali pubblicati online tramite tecnologie innovative, con un focus su intelligenza artificiale, token non fungibili (NFT) e blockchain.
Programma: introduzione alla tutela dei contenuti online, intelligenza artificiale e proprietà intellettuale, NFT e diritti digitali, Blockchain e protezione dei diritti, strategie di protezione e difesa dei contenuti online, futuro della tutela dei contenuti digitali e prospettive legali.
Destinatari: imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi; aspiranti imprenditori; persone fisiche.
Manuela Croci

Recent Posts

Marianelli proposto per l’Onorificenza OMRI

Il Magnifico Rettore dell’Università di Perugia segnalato alla Prefettura da Antonio Nesci Perugia – Il…

1 ora ago

Tecnici Specializzati per Riparazione, Installazione e Manutenzione

Affidarsi a Tecnici Specializzati per Riparazione, Installazione e Manutenzione è la scelta migliore per garantire…

3 ore ago

Nel tempo della tristezza: imparare ad ascoltarla per tornare a fiorire

C’è un momento in cui la tristezza arriva in punta di piedi. A volte ha…

11 ore ago

Vibo Valentia, il sipario si rialza: inaugurato il Teatro Comunale dopo 25 anni di attesa

Vibo Valentia, 17 dicembre 2025 – La città ha ritrovato il suo palcoscenico. Dopo decenni…

16 ore ago

Università di Perugia: Rettore Marianelli proposto per Onorificenza OMRI, notizia anticipata su Canale Italia

Il Professor Massimiliano Marianelli, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, è stato proposto per…

19 ore ago

ONU: il 16 novembre diventa la Giornata Internazionale della Dieta Mediterranea

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha ufficialmente adottato la risoluzione che istituisce una giornata dedicata…

20 ore ago