AMMIRAGLIO BERUTTI BERGOTTO NUOVO CAPO DI STATO MAGGIORE
SIM MARINA CHIEDE UN RINNOVATO IMPULSO PER AFFRONTARE LE SFIDE CHE GRAVANO SUL PERSONALE
Il SIM Marina si congratula con l’Ammiraglio di Squadra Giuseppe Berutti Bergotto per la sua nomina a Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, augurandogli buon lavoro in un momento cruciale per il futuro della Forza Armata.
La nostra organizzazione sindacale, da sempre impegnata nella tutela dei diritti, della dignità e del benessere dei marinai, guarda con interesse a questa nuova fase, nella certezza che verrà impresso un rinnovato impulso nell’affrontare le sfide che da tempo gravano sul personale della Marina Militare e della Guardia Costiera.
L’Ammiraglio Berutti Bergotto, già Sottocapo di Stato Maggiore, ha vissuto da vicino le trasformazioni recenti della Forza Armata, inclusa l’entrata operativa dei sindacati militari dal 2024 ed il SIM Marina confida che questa nuova leadership possa innalzare il gradiente di ascolto e confronto produttivo.
Siamo lieti di ricordare, proprio in questa occasione, una frase che ha segnato il cedente Ca.S.M.M. e che il SIM Marina ha da sempre nel suo DNA: “Chi sta bene lavora bene!”. Un principio che sarà certamente la bussola per il nuovo vertice, traducendosi in azioni tangibili per il benessere del personale.
Auguri all’Ammiraglio Berutti Bergotto per l’inizio di questo nuovo incarico. C’è molto da fare, e il SIM Marina sarà parte attiva nel promuovere soluzioni che rispondano alle reali esigenze degli associati.
Con spirito costruttivo e trasparente, il SIM Marina conferma la propria diuturna disponibilità al confronto, nella convinzione, certamente condivisa, che solo attraverso il vero dialogo si possa avere un personale più motivato, coeso e pronto ad affrontare le delicatissime sfide future.
WWW.SIMMARINA.COM – mai più soli!
Un'importante partecipazione di pubblico e un dibattito di altissimo spessore culturale e istituzionale hanno fatto…
Una malattia rara e complessa che oggi può essere controllata grazie ai progressi della medicina…
Al centro di Brescia, Piazza della Loggia rappresenta uno dei luoghi più emblematici della città,…
La città che cambia, le sue periferie che si trasformano, la convivenza sempre più complessa…
Istituzioni, famiglie e territorio insieme per costruire nuove prospettive dedicate alle persone autistiche e alle…
"Sono un essere umano, e nulla di umano mi è estraneo" In queste celebri parole…