Categories: Culture

SIM Marina – Ammiraglio Berutti Bergotto nuovo Capo di Stato Maggiore.

AMMIRAGLIO BERUTTI BERGOTTO NUOVO CAPO DI STATO MAGGIORE

SIM MARINA CHIEDE UN RINNOVATO IMPULSO PER AFFRONTARE LE SFIDE CHE GRAVANO SUL PERSONALE

 

Il SIM Marina si congratula con l’Ammiraglio di Squadra Giuseppe Berutti Bergotto per la sua nomina a Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, augurandogli buon lavoro in un momento cruciale per il futuro della Forza Armata.

La nostra organizzazione sindacale, da sempre impegnata nella tutela dei diritti, della dignità e del benessere dei marinai, guarda con interesse a questa nuova fase, nella certezza che verrà impresso un rinnovato impulso nell’affrontare le sfide che da tempo gravano sul personale della Marina Militare e della Guardia Costiera.

L’Ammiraglio Berutti Bergotto, già Sottocapo di Stato Maggiore, ha vissuto da vicino le trasformazioni recenti della Forza Armata, inclusa l’entrata operativa dei sindacati militari dal 2024 ed il SIM Marina confida che questa nuova leadership possa innalzare il gradiente di ascolto e confronto produttivo.

Siamo lieti di ricordare, proprio in questa occasione, una frase che ha segnato il cedente Ca.S.M.M. e che il SIM Marina ha da sempre nel suo DNA: “Chi sta bene lavora bene!”. Un principio che sarà certamente la bussola per il nuovo vertice, traducendosi in azioni tangibili per il benessere del personale.

Auguri all’Ammiraglio Berutti Bergotto per l’inizio di questo nuovo incarico.  C’è molto da fare, e il SIM Marina sarà parte attiva nel promuovere soluzioni che rispondano alle reali esigenze degli associati.

Con spirito costruttivo e trasparente, il SIM Marina conferma la propria diuturna disponibilità al confronto, nella convinzione, certamente condivisa, che solo attraverso il vero dialogo si possa avere un personale più motivato, coeso e pronto ad affrontare le delicatissime sfide future.

 

WWW.SIMMARINA.COM                             –                            mai più soli!

Fernando Antonio Toma di San Fernando

Recent Posts

Antonio Nesci ospite di Politicamente Scorretto: un focus sulla guerra in Medio Oriente

Domenica 22 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, il conduttore Domenico Nardo condurrà una puntata speciale…

1 ora ago

Fedez:: Dalla Libertà al Tradimento? La Sinistra in Crisi

Fedez:: Dalla Libertà al Tradimento? La Sinistra in Crisi Fino a poco tempo fa, Fedez…

2 ore ago

Santiago del Cile, città tra le Ande e il futuro: dove l’arte incontra la resilienza

Cuore politico, culturale ed economico del Paese, Santiago del Cile è una metropoli in equilibrio…

17 ore ago

Bergamotto di Reggio Calabria IGP, svolta decisiva: il riconoscimento UE può rilanciare centinaia di aziende

Prosegue, tra attese e ostacoli, il percorso per il riconoscimento dell’Indicazione Geografica Protetta (IGP) del…

18 ore ago

Perugia. UniPg apre le porte al nuovo concorso diplomatico per tutte le lauree magistrali

Una straordinaria opportunità per studenti e laureati dell’Università degli Studi di Perugia: il nuovo concorso…

1 giorno ago

Napoli, famiglia e inclusione: Luca Trapanese presenta il suo libro alla Federfarma

“Storia di una famiglia imperfetta”, il nuovo libro di Luca Trapanese, sarà protagonista lunedì 23…

1 giorno ago