Successo e partecipazione, è positivo il bilancio per la “Settimana Anticontraffazione”, conclusa lo scorso venerdì 24 ottobre, a cui ha aderito la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi con presentazioni e con la diffusione, attraverso varie azioni, dei materiali informativi. Si tratta della campagna nazionale dedicata a informare e sensibilizzare cittadini, imprese e consumatori sull’impatto economico, sociale e ambientale del mercato del falso. Al centro del dibattito anche i relativi rischi per la salute. La settimana ha proposto un ricco palinsesto di attività per promuovere la cultura della legalità, la tutela della proprietà industriale e la valorizzazione del “Made in Italy”.
La Camera di commercio è un organo attivo nella sensibilizzazione del pubblico, ed in particolare dei giovani, rispetto al reato della contraffazione e partecipa ad iniziative locali e nazionali, quali la “Settimana Anticontraffazione”.
In occasione delle ultime edizioni sono stati realizzati un video a questo link e un volantino a questo link con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui danni provocati all’ambiente, all’economia e alla società dalla contraffazione e sull’importanza di non acquistare contraffatti, indirizzandoli verso comportamenti di acquisto responsabili, con l’auspicio di renderli protagonisti attivi nella lotta al mercato del falso. Al via a livello nazionale anche la nuova campagna di comunicazione, rivolta soprattutto ai giovani, “Comprare prodotti falsi non è mai un buon affare” promossa dal Ministero delle imprese e del made in Italy, con il video a questo link
Una libreria simbolo di cultura e comunità CASTELFIDARDO (AN) – La Libreria Aleph, aperta nel…
A Parma, i cori con riferimenti fascisti hanno suscitato reazioni immediate. «Vanno presi a calci…
Il ritorno al paese e la memoria dei padri Sono tornato al mio paese anche…
Il basket in carrozzina diventa spettacolo e modello di inclusione a Vicenza. Vicenza – La…
Si apre ufficialmente la nuova stagione per il Wheelchair Basketball Vicenza, tra le prime dieci…
La gestione economica di un condominio è una questione delicata che richiede trasparenza e organizzazione.…