Una rivoluzione gentile sta per investire il panorama dell’informazione calabrese. Radio Onda Verde di Vibo Valentia e Piana Tv, storica emittente della Piana di Gioia Tauro, annunciano una collaborazione strategica che promette di ridefinire il modo in cui la Calabria si racconta e si ascolta. Il progetto, ambizioso e innovativo, segna l’inizio di una stagione all’insegna della crossmedialità, dove radio, televisione e web si fondono in un’unica voce potente e capillare.
Un patto editoriale per il territorio
L’intesa nasce dalla visione condivisa di due editori: Piero Muscari per Radio Onda Verde e Michele Cavallaro per Piana Tv. A dare forma al progetto, un team affiatato e competente composto da Pino Scianò, direttore dell’emittente radiofonica, Giorgio Rovere, Rino Logiacco, Domenico Nardo e Antonio Guerini. Professionisti che da anni operano con passione nel mondo dell’informazione locale e che oggi uniscono le forze per offrire al pubblico calabrese un servizio più ricco, più accessibile, più moderno.
Radiovisione quotidiana: l’informazione si moltiplica
A partire da domani mercoledì 29 ottobre con il programma “Politicamente scorretto” condotto da Domenico Nardo in onda dalle 14.30 alle 15.30, il palinsesto informativo di Radio Onda Verde – in onda dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 15:30 – sarà trasmesso anche su Piana Tv. Un’operazione che garantirà una copertura quasi totale del territorio calabrese, portando le notizie locali in video, oltre che in FM e in diretta Facebook. Ma non finisce qui: l’accordo prevede l’estensione della collaborazione ad altre fasce orarie e contenuti, con l’obiettivo di costruire una vera e propria rete informativa regionale.
Nuovi format, nuovi volti, nuove sfide
Tra le novità più attese, l’approdo in FM e in TV del format “Politicamente Scorretto” , già molto seguito nella sua versione web domenicale, in onda dalle 21.00 alle 22.00. E ancora, la rubrica dedicata al mondo dei libri, curata da Domenico Nardo in sinergia con Simona Toma, direttrice editoriale di Libriatalia, troverà presto spazio anche sul piccolo schermo. Il ritorno dagli Stati Uniti di Pino Cinquegrana arricchirà ulteriormente il parterre di voci e volti coinvolti nel progetto.
Una sinergia che guarda al futuro
“È una sinergia che valorizza l’informazione locale e la rende più accessibile a tutti”, commenta con entusiasmo Michele Cavallaro. Gli fa eco Pino Scianò, che parla di “una sfida crossmediale che guarda al futuro, senza dimenticare la tradizione e la missione di servizio pubblico che da sempre anima la nostra emittente”.
La Calabria si racconta, insieme
Questa nuova alleanza tra Radio Onda Verde e Piana Tv rappresenta molto più di una semplice collaborazione: è il segnale di un territorio che vuole raccontarsi con strumenti nuovi, con una voce più forte, con una visione condivisa. È l’inizio di una nuova stagione per l’informazione calabrese. E il pubblico, da spettatore, diventa protagonista.
Buona radio e buona televisione, insieme.
Una libreria simbolo di cultura e comunità CASTELFIDARDO (AN) – La Libreria Aleph, aperta nel…
A Parma, i cori con riferimenti fascisti hanno suscitato reazioni immediate. «Vanno presi a calci…
Il ritorno al paese e la memoria dei padri Sono tornato al mio paese anche…
Il basket in carrozzina diventa spettacolo e modello di inclusione a Vicenza. Vicenza – La…
Si apre ufficialmente la nuova stagione per il Wheelchair Basketball Vicenza, tra le prime dieci…
La gestione economica di un condominio è una questione delicata che richiede trasparenza e organizzazione.…