Categories: Culture

La Calorimetria di Reazione per lo sviluppo e la sicurezza dei processi chimici, arriva il convegno di Innovhub SSI in Camera di commercio il 3 novembre

“La Calorimetria di Reazione per lo sviluppo e la sicurezza dei processi chimici”, arriva il convegno in Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, lunedì 3 novembre ore 9.15 – 16.30, Sala Conferenze, Palazzo Turati, via Meravigli 9/b.

L’incontro è promosso da Innovhub SSI e Mettler-Toledo S.p.A. e si tratta di  un confronto tecnico-scientifico alla 34° edizione.

Questa edizione vede al centro del dibattito temi come sicurezza, ottimizzazione ed evoluzione dei processi chimici. Esperti del settore e aziende condividono esperienze e approcci innovativi su efficienza energetica, impatto ambientale e tecniche analitiche.

La giornata vede la partecipazione di professionisti provenienti dal mondo industriale e accademico, che illustrano le applicazioni delle tecniche calorimetriche, termoanalitiche e analitiche nell’ottimizzazione dei processi chimici, contribuendo a valorizzare nuove prospettive e soluzioni per l’industria.

L’incontro offre uno spazio concreto alla condivisione di esperienze aziendali, con la presentazione di casi studio e “best practice” che mettono in luce approcci innovativi nello sviluppo e nella modernizzazione dei processi. Partecipazione gratuita previa iscrizione al link.

Manuela Croci

Recent Posts

Perugia al centro della ricerca internazionale sulla leucemia: terapie mirate migliorano la qualità della vita

La Sezione di Ematologia del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia…

2 ore ago

Marianelli proposto per l’Onorificenza OMRI

Il Magnifico Rettore dell’Università di Perugia segnalato alla Prefettura da Antonio Nesci Perugia – Il…

3 ore ago

Tecnici Specializzati per Riparazione, Installazione e Manutenzione

Affidarsi a Tecnici Specializzati per Riparazione, Installazione e Manutenzione è la scelta migliore per garantire…

4 ore ago

Nel tempo della tristezza: imparare ad ascoltarla per tornare a fiorire

C’è un momento in cui la tristezza arriva in punta di piedi. A volte ha…

13 ore ago

Vibo Valentia, il sipario si rialza: inaugurato il Teatro Comunale dopo 25 anni di attesa

Vibo Valentia, 17 dicembre 2025 – La città ha ritrovato il suo palcoscenico. Dopo decenni…

18 ore ago

Università di Perugia: Rettore Marianelli proposto per Onorificenza OMRI, notizia anticipata su Canale Italia

Il Professor Massimiliano Marianelli, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, è stato proposto per…

21 ore ago