Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della Difesa Guido Crosetto, ha approvato la nomina dell’Ammiraglio di Squadra Giuseppe Berutti Bergotto, che succede all’Ammiraglio Enrico Credendino.
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della Difesa Guido Crosetto e sentito il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Luciano Portolano, ha approvato la nomina dell’Ammiraglio di Squadra Giuseppe Berutti Bergotto quale Capo di Stato Maggiore della Marina Militare.
L’Ammiraglio Berutti Bergotto succede all’Ammiraglio di Squadra Enrico Credendino, al quale il Ministro ha rivolto parole di sincera gratitudine per il servizio reso al Paese e alla Forza Armata.
“Esprimo le mie più vive congratulazioni all’Ammiraglio Berutti Bergotto, al quale auguro buon lavoro. Uomo delle Istituzioni, con un profilo umano e professionale di altissimo livello, saprà tracciare la rotta della Marina Militare con competenza e visione, guidandola verso nuove sfide. Sempre più avanti e verso nuovi orizzonti, con determinazione e senso del dovere, per il bene e la sicurezza del Paese.
Mari calmi e vento in poppa, Ammiraglio! Il mio grazie all’Ammiraglio Credendino per il prezioso servizio reso alla sua amata Marina Militare e al Paese”.
Così ha dichiarato il Ministro della Difesa Guido Crosetto, salutando con queste parole il passaggio di consegne ai vertici della Marina Militare italiana.
Il mare affida a Lei il timone di una grande eredità fatta di uomini, valori e sacrifici.
Che il Suo comando sia luce e guida per tutti coloro che servono sotto la stessa bandiera, nel solco di una tradizione che unisce cuore, disciplina e passione per il mare.
Con sincera stima e profonda riconoscenza, auguri per un percorso ricco di successi e soddisfazioni.
(Paolo Fedele)
Come si ripartiscono le spese ordinarie o straordinarie che un condominio sostiene? La ripartizione avviene…
Una libreria simbolo di cultura e comunità CASTELFIDARDO (AN) – La Libreria Aleph, aperta nel…
A Parma, i cori con riferimenti fascisti hanno suscitato reazioni immediate. «Vanno presi a calci…
Il ritorno al paese e la memoria dei padri Sono tornato al mio paese anche…
Il basket in carrozzina diventa spettacolo e modello di inclusione a Vicenza. Vicenza – La…
Si apre ufficialmente la nuova stagione per il Wheelchair Basketball Vicenza, tra le prime dieci…