Oggi festeggiamo il compleanno di Antonio Nesci, fondatore e direttore del quotidiano online La Prima Pagina, pioniere dell’informazione digitale e instancabile promotore della cultura calabrese e mediterranea.
Con il suo motto “Protagonista tu”, Antonio ha dato voce a migliaia di cittadini, associazioni, artisti, studenti e istituzioni, costruendo una rete di comunicazione che unisce territori e generazioni. La sua visione editoriale ha anticipato i tempi, trasformando La Prima Pagina in uno spazio aperto, pluralista e profondamente umano.
Dalla radio all’online, Antonio ha sempre creduto nel potere della parola per costruire comunità. La sua esperienza con Radio Onda Verde e il suo impegno quotidiano nel raccontare il presente con onestà e passione lo rendono un punto di riferimento per chi crede in un giornalismo etico e partecipativo.
Un riconoscimento speciale
In questo giorno speciale, l’Associazione Culturale Rachele Nardo LL FF ODV desidera esprimere profonda stima e gratitudine al Dott. Antonio Nesci, riconoscendone il ruolo di alleato prezioso nella promozione della cultura, della verità e della partecipazione.
Per questo, con gioia e convinzione, proponiamo la sua nomina a Socio Onorario della nostra Associazione, certi che il suo esempio continuerà a ispirare nuove generazioni di comunicatori e cittadini attivi.
Grazie, Antonio, per averci insegnato che l’informazione può essere un atto d’amore verso il territorio e le persone. Buon compleanno, con stima e affetto.
Auguri anche a nome mio personale e di tutta la redazione di Europa nel Mondo
Prestigioso incarico internazionale per Ketty Gottardo, laureata in Storia dell’arte all’Università degli Studi di Udine…
PORTO EMPEDOCLE – L’Usim, Unione Sindacale Italiana Marina, rafforza la propria rappresentanza e presenza sul…
Il corridoio di collegamento della stazione della metropolitana Catalunya è stato riaperto dopo due mesi…
Nel secondo trimestre 2026 l’export italiano raggiunge 175 miliardi di euro, con una crescita del…
Il jazz delle nuove generazioni torna protagonista a Ravenna con la seconda edizione di “Le…
A Jesi, come in molte realtà in cui lavoro, relazioni e abitudini quotidiane si intrecciano…