L’Unione Sindacale Italiana Marina (USIM) è orgogliosa di celebrare l’eccellente risultato conseguito dal proprio associato Costantino Pietro nella prestigiosa Mezza Maratona di Viterbo.
In una cornice suggestiva, tra la storia millenaria della città e l’entusiasmo del pubblico, Costantino ha difeso con onore i colori della Forza Armata – Marina Militare, rappresentando al contempo il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera. La sua gara ha incarnato determinazione e spirito di sacrificio, unendo qualità atletiche e valori profondi, specchio della comunità e dell’istituzione che egli con orgoglio rappresenta.
Con un tempo di 1h23’52”, l’atleta si è distinto con una prestazione di alto livello, piazzandosi nelle prime posizioni assolute su circa 850 partecipanti e conquistando la 9ª posizione di categoria SM45 su 124 concorrenti, a un passo dal podio. Un risultato che premia il duro lavoro, la costanza e la preparazione, e che lo conferma tra i migliori della sua fascia d’età.
La sua performance non è stata soltanto una prova sportiva, ma un vero e proprio messaggio: lo sport, come la vita al servizio del Paese, richiede disciplina, dedizione, spirito di appartenenza e ricerca continua dell’eccellenza. Chilometro dopo chilometro, Costantino ha dimostrato che ogni limite può essere superato con impegno e passione.
L’USIM rivolge a Costantino Pietro il più vivo plauso per questo prestigioso traguardo, riconoscendolo non solo come atleta di valore, ma anche come esempio di dedizione, orgoglio e spirito di servizio per tutta la Marina Militare.
Un risultato che va oltre la cronaca sportiva, trasformandosi in testimonianza e ispirazione: con forza di volontà e determinazione, ogni traguardo può diventare il punto di partenza per una nuova sfida.
Segreteria Generale Nazionale USIM
Il delta del fiume Kwanza, tra le province di Cuanza Norte e Cuanza Sul, è…
Non c’è filtro che tenga quando la spia rossa del "ON AIR" si accende alle…
La Skeleton Coast, lungo la costa nord-occidentale della Namibia, è uno dei luoghi più remoti…
A cinquant’anni dal terremoto del 1976, il Friuli Venezia Giulia ricorda le vittime e celebra…
Al via l’undicesima edizione del Pre-Moot AIA-CAM, organizzato dalla Camera Arbitrale di Milano (CAM) e…
Il Canal des Pangalanes si conferma meta turistica in crescita per crociere eco-sostenibili. Il canale,…