Le Guardie Ambientali d’Italia (GADIT) presentano un nuovo progetto solidale che unisce inclusione, sostegno sociale e tutela del territorio. L’iniziativa, intitolata “GADIT – Mobilità Solidale Sociale Senza Barriere”, è attualmente in fase di sviluppo ed è pensata per promuovere il diritto alla mobilità come strumento di partecipazione e pari opportunità.
Il progetto punta a garantire libertà di movimento attraverso ausili messi a disposizione in comodato gratuito, come sedie a rotelle, da utilizzare in autonomia o con supporto. Un servizio solidale, destinato a chi ne ha più bisogno, reso possibile grazie alla collaborazione tra enti pubblici, associazioni, cooperative e sponsor.
L’iniziativa è rivolta in particolare a persone fragili – anziani, disabili, malati e famiglie in difficoltà – con mezzi e servizi completamente accessibili e privi di barriere architettoniche.
Secondo i promotori, si tratta di un gesto concreto di solidarietà capace di abbattere gli ostacoli, rafforzare i legami sociali e offrire a chi vive una condizione di svantaggio le stesse opportunità di partecipazione alla vita culturale, sociale e lavorativa.
Un progetto in cammino, che presto diventerà realtà sul territorio.
Prosegue il tour di presentazione di “Dizzy”, l’ultimo album di Ghigo Renzulli, uscito il 6…
Oggi, lunedì 22 settembre 2025, migliaia di manifestanti hanno partecipato a uno sciopero generale a…
L’evento, svoltosi il 14 settembre 2025 alla Casa delle Tecnologie Emergenti (Fiera del Levante), ha…
Presenza istituzionale di Ferdinando Parente, Console Onorario della Slovenia per la Puglia e Molise, e…
Il settore del compro oro usato con quotazione in tempo reale è diventato un punto…
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha scelto Napoli per dare il via ufficiale al…