Dal 29 ottobre al 3 novembre l’isola greca che ha dato i natali a Ippocrate ospiterà un prestigioso incontro scientifico dedicato alla Lifestyle Medicine, la medicina dello stile di vita. Tra i protagonisti vi sarà anche Domenico Praticò, che interverrà con una presentazione incentrata sui benefici dell’olio extra vergine d’oliva e della dieta mediterranea per la salute del cervello.
Praticò illustrerà i risultati delle ricerche che collegano il consumo quotidiano di olio EVO e un regime alimentare mediterraneo alla prevenzione del declino cognitivo e alla riduzione del rischio di malattia di Alzheimer. “Sarà un grande onore e un piacere partecipare a questo evento in un luogo così simbolico per la medicina – ha commentato –. La scelta di Kos, patria di Ippocrate, è altamente significativa”.
L’iniziativa è organizzata dal professor Stefanos Kales della Harvard University, al quale Praticò ha rivolto un ringraziamento speciale per l’invito e per la passione dimostrata nel coordinare l’evento.
👉 Programma completo disponibile al link: qui.
Chi erano i “mesureurs” nella Parigi del Settecento e quale era la loro funzione? Come…
L’assistenza infermieristica continuativa o programmata è una soluzione fondamentale per garantire cure sanitarie efficaci, personalizzate…
Il Lussemburgo è piccolo, ma ricco di tradizioni. La Fête Nationale del 23 giugno, con…
Il nostro senso dell'olfatto è uno strumento straordinario, capace di rilevare una gamma sorprendentemente grande…
Con un concerto che unisce valore artistico, formazione e visione culturale, il Conservatorio Statale di…
La città di Chengdu, capitale della provincia del Sichuan, è conosciuta nel mondo come la…