Dal 29 ottobre al 3 novembre l’isola greca che ha dato i natali a Ippocrate ospiterà un prestigioso incontro scientifico dedicato alla Lifestyle Medicine, la medicina dello stile di vita. Tra i protagonisti vi sarà anche Domenico Praticò, che interverrà con una presentazione incentrata sui benefici dell’olio extra vergine d’oliva e della dieta mediterranea per la salute del cervello.
Praticò illustrerà i risultati delle ricerche che collegano il consumo quotidiano di olio EVO e un regime alimentare mediterraneo alla prevenzione del declino cognitivo e alla riduzione del rischio di malattia di Alzheimer. “Sarà un grande onore e un piacere partecipare a questo evento in un luogo così simbolico per la medicina – ha commentato –. La scelta di Kos, patria di Ippocrate, è altamente significativa”.
L’iniziativa è organizzata dal professor Stefanos Kales della Harvard University, al quale Praticò ha rivolto un ringraziamento speciale per l’invito e per la passione dimostrata nel coordinare l’evento.
👉 Programma completo disponibile al link: qui.
Le piccole imprese italiane sono il cuore dell’economia del Paese; dietro ogni laboratorio, negozio, studio…
Ogni pavimento in legno racconta una storia. Non è mai una semplice superficie, ma un…
"Arbitrato: i vantaggi per le imprese", su questo tema arriva il webinar gratuito promosso da…
Come funziona il noleggio dei cassoni scarrabili Capire come funziona il noleggio dei cassoni scarrabili…
Arrampicarsi sugli specchi (di Paolo Fedele) Appare grottesco, quasi offensivo, vedere chi si erge a…
La saggezza popolare, tramandata da generazioni, è una delle ricchezze più affascinanti di ogni cultura.…