Dal 29 ottobre al 3 novembre l’isola greca che ha dato i natali a Ippocrate ospiterà un prestigioso incontro scientifico dedicato alla Lifestyle Medicine, la medicina dello stile di vita. Tra i protagonisti vi sarà anche Domenico Praticò, che interverrà con una presentazione incentrata sui benefici dell’olio extra vergine d’oliva e della dieta mediterranea per la salute del cervello.
Praticò illustrerà i risultati delle ricerche che collegano il consumo quotidiano di olio EVO e un regime alimentare mediterraneo alla prevenzione del declino cognitivo e alla riduzione del rischio di malattia di Alzheimer. “Sarà un grande onore e un piacere partecipare a questo evento in un luogo così simbolico per la medicina – ha commentato –. La scelta di Kos, patria di Ippocrate, è altamente significativa”.
L’iniziativa è organizzata dal professor Stefanos Kales della Harvard University, al quale Praticò ha rivolto un ringraziamento speciale per l’invito e per la passione dimostrata nel coordinare l’evento.
👉 Programma completo disponibile al link: qui.
“Quanno nascette Ninno a Betlemme, era notte, parea miezojuorno… Maje le stelle lustre e belle…
A Palazzo Valentini l’Associazione Parlamentare di Amicizia con gli Insigniti al Merito della Repubblica Italiana…
Molti utenti si chiedono “la manutenzione dello scaldabagno Rinnai è obbligatoria?” La risposta, nella maggior…
Nel cuore della cosmopolita Barcellona, città di Gaudí e di mille contrasti, esiste un quartiere…
Aria di festa a Perugia, dalle periferie al centro storico, dove il Natale torna a…
Il Casato Antinolfi, la forza della tradizione e il respiro della speranza. Nel silenzio…