Dal 29 ottobre al 3 novembre l’isola greca che ha dato i natali a Ippocrate ospiterà un prestigioso incontro scientifico dedicato alla Lifestyle Medicine, la medicina dello stile di vita. Tra i protagonisti vi sarà anche Domenico Praticò, che interverrà con una presentazione incentrata sui benefici dell’olio extra vergine d’oliva e della dieta mediterranea per la salute del cervello.
Praticò illustrerà i risultati delle ricerche che collegano il consumo quotidiano di olio EVO e un regime alimentare mediterraneo alla prevenzione del declino cognitivo e alla riduzione del rischio di malattia di Alzheimer. “Sarà un grande onore e un piacere partecipare a questo evento in un luogo così simbolico per la medicina – ha commentato –. La scelta di Kos, patria di Ippocrate, è altamente significativa”.
L’iniziativa è organizzata dal professor Stefanos Kales della Harvard University, al quale Praticò ha rivolto un ringraziamento speciale per l’invito e per la passione dimostrata nel coordinare l’evento.
👉 Programma completo disponibile al link: qui.
Il docente e scrittore calabrese Giuseppe Fiamingo ha voluto rendere omaggio a due giovani talenti…
Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…
A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…
Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…
Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…
Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…