Categories: Culture

Il Bene che unisce

Il Bene che unisce.

 

Comunicato Stampa

dall’Associazione Cavalieri di San Silvestro https://www.cavalierisansilvestro.it/comunicati/il-bene-che-unisce/

Carissimi,
avvicinandosi velocemente la riapertura delle attività lavorative, desidero anticipare una singolare iniziativa che si svolgerà sabato 18 ottobre nel castello Cenci Bolognetti di Vicovaro ed alla quale saranno invitati ad intervenire associati, amici ed estimatori del Sodalizio Silvestrino.

Per la circostanza, come già preannunciato in altri canali, oltre al conferimento del “Gran Collare Associativo a “Her Majesty Queen Angelique-Monet Gureje-Thompson “, presenteremo ufficialmente il nostro Testimonial, personaggio conosciuto nel mondo delle Istituzioni ma, ancor più in quei luoghi di bisogno e di dolore ove Egli compie la lodevole attività di volontariato, portando un sorriso ai tanti bambini sofferenti ed alle loro famiglie.

Nello specifico si tratta del giovane Mattia Villardita, di cui, più compiutamente, si potrà approfondire la storia personale tramite i social.
Nelle vesti del noto personaggio di “Spiderman” Egli dedica il Suo tempo libero, incontrando i tanti bimbi ricoverati nei diversi ospedali d’Italia, riportando quel sorriso e gioia che la malattia, spesso, annulla anche nelle anime più forti e volenterose.

E’ bello constatare che tra le tante organizzazioni che a Lui si sono proposte, Egli abbia scelto proprio la nostra per continuare a portare un messaggio di speranza e d’Amore di cui oggi tutti sentiamo tanto bisogno.

Proprio per questa Sua lodevole disponibilità, anche noi, come Associazione, vogliamo essergli accanto, facendo si’ che, Suo prezioso tramite, ogni bimbo che avrà occasione d’incontrare in questa missione di bene, possa ricevere un dono simbolico da parte del nostro Sodalizio. Un semplice pensiero, attraverso il quale vogliamo dire che non sono soli e, nel contempo, manifestare un senso di concreta appartenenza al nostro Sodalizio che vada aldilà della mera appartenenza formale.

Premesso quanto sopra, né è seguita la volontà di acquistare un “giocattolo” che, risponda alle normative vigenti. Di conseguenza, un impegno economico, assolvibile solo grazie all’aiuto di persone di “Buona volontà” che, mi piace pensare, siano presenti in associazione ed in te, che leggi questo appello!

Con la presente, quindi, sono ad interpellarVi perché valutiate la possibilità di essermi accanto in questo percorso di raccolta fondi e, conseguentemente, sostenermi in questa iniziativa. Ad un positivo riscontro, non mancherò di far pervenire un pubblico plauso, proprio in occasione

dell’evento in calendario ma anche attraverso altri strumenti di comunicazione che saranno presenti per la lieta circostanza.

Per entrare più nello specifico, l’eventuale contributo consentirà di sostenere le spese, le quali, come previsto per legge potranno usufruire dello sgravio fiscale. Inoltre, allo sponsor, ed un suo accompagnatore, saranno riservati due posti alla conviviale e non mancherà un momento per un ringraziamento pubblico.

Ad evidenziare il gesto compiuto, è prevista la consegna sia di un attestato, sia della medaglia della Onlus San Silvestro di metallo bronzeo, argenteo e dorato, in base alla rispettiva donazione effettuata, la cui entità, sarà comunicata solo se effettivamente interessati a contribuire, scrivendo a: eventi@cavalierisasilvestro.eu che provvederà fornire le informazioni sulle modalità di versamento. Sarà gradita anche una telefonata di approfondimento, per la quale mi rendo personalmente disponibile.

Anche nel caso in cui sia impossibile un sostegno diretto, l’eventuale sensibilizzazione di terzi potrebbe essere un gesto di alto valore simbolico. Un eventuale aiuto sarà apprezzato anche da Associazioni o Organizzazioni di diversa natura e finalità.

Nel rimanere personalmente a disposizione per ogni eventuale approfondimento, ricordo che il contributo dovrà pervenire non oltre venerdì 15 settembre, così da attivare l’apparato organizzativo. Ogni aiuto successivo, sarà altrettanto gradito ma non si assicura l’inserimento nelle comunicazioni ufficiali.
L’occasione mi è cara per porgere un cordiale saluto ed augurare ogni meritato bene e benedizione

PER TEMPO SARA’ SPEDITO PROGRAMMA ED INVITO

Fernando Antonio Toma di San Fernando

Recent Posts

Compro Auto Incidentate, la vendita di pezzi di ricambio o ingranaggi

Compro Auto Incidentate, la vendita di pezzi di ricambio o ingranaggi Il settore del “Compro…

5 ore ago

Il dolce ritorno a scuola con i nuovi gusti di Calabria

Con l’arrivo di settembre e il suono della campanella che segna il ritorno tra i…

6 ore ago

Il barbiere a Barcellona tra tradizione, stile e rinascita culturale

Passeggiando per le strade di Barcellona, tra i vicoli del Barrio Gótico o lungo i…

14 ore ago

Un posto in prima fila — Quando il silenzio uccide e la memoria deve gridare

C' è chi torna a scuola con lo zaino sulle spalle, e chi non ci…

16 ore ago

Il 19 settembre esce “Indispensabile” di Kanestri sui digital store

Dal 19 settembre 2025 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Indispensabile” (Maionese…

18 ore ago

Brindisi alla città: Neapolis 2500, un incontro con la Sirena Partenope

Napoli, 16 settembre 2025 – Oggi il Gran Caffè Gambrinus ha fatto da cornice alla…

18 ore ago