Categories: Culture

Massimo Martire nominato Socio Onorario e Testimonial dell’Associazione Culturale “Rachele Nardo LLFF”

Vibo Valentia celebra l’impegno nel giornalismo e nella cultura: Massimo Martire, giornalista, Direttore Artistico delle Radio del Gruppo Canale ItaliaRadio Canale ItaliaRadio Volami nel Cuore e Canale Italia Plus conduttore di  Notizie Oggi su Canale Italia e volto noto dei social, è stato nominato Socio Onorario e Testimonial dell’Associazione Culturale “Rachele Nardo LLFF”, in riconoscimento del suo lavoro appassionato e coraggioso nel mondo dell’informazione. La cerimonia si terrà il 30 settembre 2025 presso il Liceo Capialbi, in occasione della presentazione del documentario “L’anima dimenticata di Cipro”.

COMUNICATO STAMPA

L’Associazione Culturale “Rachele Nardo LLFF” ha conferito al direttore di Canale Italia, Massimo Martire, il titolo di Socio Onorario e Testimonial, riconoscendone il prezioso impegno nel campo dell’informazione, svolto con professionalità, passione e coraggio, al servizio della verità, della cultura e della pace.

La consegna della pergamena di riconoscimento avverrà il 30 settembre 2025 a Vibo Valentia, presso il Liceo Capialbi (dirigente Ing. Antonello Scalamandrè), durante la presentazione del documentario “L’anima dimenticata di Cipro”, opera che veicola un forte messaggio di sensibilità, memoria storica e dialogo tra i popoli.

Il conferimento del riconoscimento è stato condiviso e sottoscritto da numerose testate giornalistiche nazionali e internazionali, tra cui:

  • La Prima Pagina, Conosci Milano, Conosci Roma, Europa nel Mondo, Belli e in Salute, Uno Sguardo su Torino, Conosci Genova, Conosci Bologna, Firenze Ora, Italo Canadesi, Wonderful English (gruppo Quotidiano La Prima Pagina, editore Antonio Nesci)

  • Calabria Diretta News – Diretta da Francesco Mannarino

  • Comeconservare.it e Festivaldegliorti.it – Blogger e autore Tullio Fiore

  • Puglia 24 – Alessandro Nardelli, direttore editoriale e conduttore televisivo

  • Gravità-Zero.it e Interiorissimi.it – Claudio Pasqua, esperto di comunicazione digitale

L’Associazione “Rachele Nardo LLFF” sottolinea come il riconoscimento a Massimo Martire non sia soltanto un premio personale, ma un segno di gratitudine verso chi, attraverso la comunicazione e i nuovi linguaggi “social”, contribuisce a costruire un mondo più consapevole e giusto.

Per informazioni e contatti:

Domenico Nardo

Presidente dell'"Associazione Culturale Rachele Nardo-LLFF", avvocato, docente di discipline giuridiche ed economiche presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, scrittore, conduttore radiofonico.

Recent Posts

Chengdu e la casa dei panda giganti

La città di Chengdu, capitale della provincia del Sichuan, è conosciuta nel mondo come la…

4 ore ago

al sindaco di Napoli, Pozzuoli, Marano e Giugliano in Campania al sindaco di Caserta, Aversa,…

7 ore ago

La valutazione della start up, il 18 febbraio arriva l’ultimo incontro sul credito complementare di Innexta e Camera di commercio

"Focus – La valutazione della start up" mercoledì 18/2/2026, ore 9:45 - 12:15 arriva l'ultimo incontro organizzato…

11 ore ago

Acquistare lampadine LED online? Con LedLedITALIA.it qualità e servizio fanno la differenza

In un mondo sempre più digitale, dove ogni acquisto è a portata di click, scegliere…

14 ore ago

Dreaming San Marino Song Contest dal 12 al 15 febbraio 2026 al via la Stage & Live Academy con 27 nazioni e 240 artisti

Dal 12 al 15 febbraio 2026 si terrà lo Stage & Live Academy (LA) del…

17 ore ago

Perché la tua caldaia Junkers potrebbe guastarsi?

Capire perché la tua caldaia Junkers potrebbe guastarsi è il primo passo per prevenire blocchi…

18 ore ago