Categories: Culture

Politicamente Scorretto” si prende una pausa per Ferragosto, ma promette grandi sorprese al ritorno

La trasmissione “Politicamente Scorretto”, seguita da un pubblico sempre più attento e partecipe, si prende una breve pausa in occasione della settimana di Ferragosto. Dopo il successo della recente serata del Premio Internazionale Francavilla Angitola – Città del Drago, il programma si prepara a tornare con un’edizione ricca di novità e ospiti di prestigio.

L’appuntamento è fissato per martedì 19 agosto, dalle ore 17:00 alle 18:00, con un’edizione straordinaria che promette contenuti esclusivi e momenti imperdibili. Protagonista sarà Paolo Totti, flautista di fama internazionale e direttore d’orchestra, laureato al Conservatorio di Santa Cecilia e in Filosofia alla Sapienza con 110 e lode. Fondatore e direttore stabile dell’orchestra “I Flauti di Toscanini”, Totti vanta oltre 200 concerti diretti e sei CD incisi con brani in prima assoluta e arrangiamenti originali per ensemble di flauti. Tra i suoi recenti successi, spicca il concerto dedicato a Rachele Nardo, diretto il 2 maggio 2025 a Vibo Valentia, e la direzione di un’orchestra di 60 flautisti ai Warsaw Flute Workshops di Varsavia.

Mercoledì 20 agosto, dalle ore 14:30 alle 15:30, sarà la volta di Francesco Verrina, critico musicale e musicista jazz, profondo conoscitore della cultura afro-americana. Direttore editoriale del web magazine Doppio Jazz e critico per il Giornale dell’Umbria, Verrina conduce il programma radiofonico Solo Vinile su Primantenna FM sotto lo pseudonimo di Bounty Miller, firmando articoli e interviste dedicati alla valorizzazione del jazz italiano e internazionale.

Infine, mercoledì 27 agosto, sempre dalle 14:30 alle 15:30, ospite in studio sarà Antonio Nesci, editore e fondatore del gruppo editoriale La Prima Pagina. Nesci, recentemente insignito del Premio Internazionale Francavilla Angitola – Città del Drago con il titolo di Ambasciatore del Drago per il suo impegno nella promozione di un’informazione libera e plurale, dialogherà in studio con Rino Logiacco, condividendo la sua esperienza nel panorama dell’informazione digitale e della promozione culturale.

Eventuali variazioni o aggiunte al programma saranno comunicate tempestivamente.

A tutti i telespettatori, un sereno e felice Ferragosto, con l’invito a non perdere il ritorno di “Politicamente Scorretto”, pronto a sorprendere ancora una volta il suo pubblico.

Domenico Nardo

Presidente dell'"Associazione Culturale Rachele Nardo-LLFF", avvocato, docente di discipline giuridiche ed economiche presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, scrittore, conduttore radiofonico.

Recent Posts

Compro Auto Incidentate, la vendita di pezzi di ricambio o ingranaggi

Compro Auto Incidentate, la vendita di pezzi di ricambio o ingranaggi Il settore del “Compro…

9 ore ago

Il barbiere a Barcellona tra tradizione, stile e rinascita culturale

Passeggiando per le strade di Barcellona, tra i vicoli del Barrio Gótico o lungo i…

18 ore ago

Un posto in prima fila — Quando il silenzio uccide e la memoria deve gridare

C' è chi torna a scuola con lo zaino sulle spalle, e chi non ci…

20 ore ago

Il 19 settembre esce “Indispensabile” di Kanestri sui digital store

Dal 19 settembre 2025 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Indispensabile” (Maionese…

22 ore ago

Brindisi alla città: Neapolis 2500, un incontro con la Sirena Partenope

Napoli, 16 settembre 2025 – Oggi il Gran Caffè Gambrinus ha fatto da cornice alla…

22 ore ago

Tragitto casa-lavoro: come migliorare il comfort fisico

Il pendolarismo quotidiano può trasformarsi in una fonte di stress, ma con le giuste strategie…

24 ore ago