Categories: Culture

Politicamente Scorretto” si prende una pausa per Ferragosto, ma promette grandi sorprese al ritorno

La trasmissione “Politicamente Scorretto”, seguita da un pubblico sempre più attento e partecipe, si prende una breve pausa in occasione della settimana di Ferragosto. Dopo il successo della recente serata del Premio Internazionale Francavilla Angitola – Città del Drago, il programma si prepara a tornare con un’edizione ricca di novità e ospiti di prestigio.

L’appuntamento è fissato per martedì 19 agosto, dalle ore 17:00 alle 18:00, con un’edizione straordinaria che promette contenuti esclusivi e momenti imperdibili. Protagonista sarà Paolo Totti, flautista di fama internazionale e direttore d’orchestra, laureato al Conservatorio di Santa Cecilia e in Filosofia alla Sapienza con 110 e lode. Fondatore e direttore stabile dell’orchestra “I Flauti di Toscanini”, Totti vanta oltre 200 concerti diretti e sei CD incisi con brani in prima assoluta e arrangiamenti originali per ensemble di flauti. Tra i suoi recenti successi, spicca il concerto dedicato a Rachele Nardo, diretto il 2 maggio 2025 a Vibo Valentia, e la direzione di un’orchestra di 60 flautisti ai Warsaw Flute Workshops di Varsavia.

Mercoledì 20 agosto, dalle ore 14:30 alle 15:30, sarà la volta di Francesco Verrina, critico musicale e musicista jazz, profondo conoscitore della cultura afro-americana. Direttore editoriale del web magazine Doppio Jazz e critico per il Giornale dell’Umbria, Verrina conduce il programma radiofonico Solo Vinile su Primantenna FM sotto lo pseudonimo di Bounty Miller, firmando articoli e interviste dedicati alla valorizzazione del jazz italiano e internazionale.

Infine, mercoledì 27 agosto, sempre dalle 14:30 alle 15:30, ospite in studio sarà Antonio Nesci, editore e fondatore del gruppo editoriale La Prima Pagina. Nesci, recentemente insignito del Premio Internazionale Francavilla Angitola – Città del Drago con il titolo di Ambasciatore del Drago per il suo impegno nella promozione di un’informazione libera e plurale, dialogherà in studio con Rino Logiacco, condividendo la sua esperienza nel panorama dell’informazione digitale e della promozione culturale.

Eventuali variazioni o aggiunte al programma saranno comunicate tempestivamente.

A tutti i telespettatori, un sereno e felice Ferragosto, con l’invito a non perdere il ritorno di “Politicamente Scorretto”, pronto a sorprendere ancora una volta il suo pubblico.

Domenico Nardo

Presidente dell'"Associazione Culturale Rachele Nardo-LLFF", avvocato, docente di discipline giuridiche ed economiche presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, scrittore, conduttore radiofonico.

Recent Posts

La valutazione della start up, il 18 febbraio arriva l’ultimo incontro sul credito complementare di Innexta e Camera di commercio

"Focus – La valutazione della start up" mercoledì 18/2/2026, ore 9:45 - 12:15 arriva l'ultimo incontro organizzato…

2 ore ago

Acquistare lampadine LED online? Con LedLedITALIA.it qualità e servizio fanno la differenza

In un mondo sempre più digitale, dove ogni acquisto è a portata di click, scegliere…

5 ore ago

Dreaming San Marino Song Contest dal 12 al 15 febbraio 2026 al via la Stage & Live Academy con 27 nazioni e 240 artisti

Dal 12 al 15 febbraio 2026 si terrà lo Stage & Live Academy (LA) del…

8 ore ago

Perché la tua caldaia Junkers potrebbe guastarsi?

Capire perché la tua caldaia Junkers potrebbe guastarsi è il primo passo per prevenire blocchi…

9 ore ago

Karakorum e l’eredità di Gengis Khan

Karakorum non è solo un sito archeologico, ma un simbolo identitario. Fondata da Gengis Khan…

19 ore ago

Marano. Esposto delle Associazioni Vittime della strada per il dissesto della rete stradale

Marano. Esposto delle Associazioni Vittime della strada per il dissesto della rete stradale Da redazione…

1 giorno ago