Arena (VV) – Domani sera, lunedì 11 agosto, il premio “Città di Arena” celebrerà una storia di sport e tenacia straordinaria: quella di Sara Suriano, vicecampionessa mondiale di bodybuilding nella categoria Over 50 e vicesindaco di San Gregorio d’Ippona.
Figura poliedrica e di grande carisma, Suriano ha conquistato palcoscenici internazionali con il suo fisico scolpito e con una disciplina ferrea, dimostrando che l’età è solo un numero quando passione e impegno sono costanti. Oltre alla carriera sportiva, si è distinta per il servizio alla comunità, con un ruolo attivo nell’amministrazione locale e numerose iniziative sociali.
Pochi giorni fa è stata ospite nel mio programma Politicamente Scorretto, dove ha raccontato la sua esperienza di atleta e amministratrice, trasmettendo al pubblico la sua energia e la forza del suo messaggio di determinazione e resilienza.
La sua storia personale è fatta di sacrifici, determinazione e rinascita: la palestra non è stata solo il luogo di allenamento, ma anche uno spazio di riscatto, un’ancora di salvezza nei momenti difficili. “Non esistono limiti, se non quelli che ci poniamo da soli”, ama ricordare in ogni intervista.
A Sara vanno i miei personali auguri, espressi anche a nome dell’Associazione Culturale Rachele Nardo LLFF, di cui fa parte, e della redazione di Europa nel Mondo. Tutti riconoscono in lei un esempio di forza, impegno e ispirazione per la comunità calabrese.
La premiazione di Arena sarà una tappa simbolica di un percorso che unisce sport, comunità e orgoglio calabrese. Per il pubblico presente, il suo nome rappresenterà non solo una campionessa, ma un esempio vivente di come la forza interiore possa trasformarsi in risultati straordinari.
Un messaggio che va oltre il calcio e che arriva in uno dei momenti più…
Emma Serpa torna in libreria con “Cobalto”, la nuova raccolta in versi edita da Libritalia…
Per chi viaggia frequentemente o sta programmando una vacanza, trovare una soluzione affidabile per lasciare…
San Marino è una meta ideale per le famiglie. Musei interattivi come il Museo delle…
Ci sono ferite che non sanguinano e proprio per questo, spesso passano inosservate. Quando parliamo…
Il progetto Integra della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, realizzato dalla sua…