Categories: Culture

Sara Suriano, forza e determinazione sul palco di “Città di Arena”

Arena (VV) – Domani sera, lunedì 11 agosto, il premio “Città di Arena” celebrerà una storia di sport e tenacia straordinaria: quella di Sara Suriano, vicecampionessa mondiale di bodybuilding nella categoria Over 50 e vicesindaco di San Gregorio d’Ippona.

Figura poliedrica e di grande carisma, Suriano ha conquistato palcoscenici internazionali con il suo fisico scolpito e con una disciplina ferrea, dimostrando che l’età è solo un numero quando passione e impegno sono costanti. Oltre alla carriera sportiva, si è distinta per il servizio alla comunità, con un ruolo attivo nell’amministrazione locale e numerose iniziative sociali.

Pochi giorni fa è stata ospite nel mio programma Politicamente Scorretto, dove ha raccontato la sua esperienza di atleta e amministratrice, trasmettendo al pubblico la sua energia e la forza del suo messaggio di determinazione e resilienza.

La sua storia personale è fatta di sacrifici, determinazione e rinascita: la palestra non è stata solo il luogo di allenamento, ma anche uno spazio di riscatto, un’ancora di salvezza nei momenti difficili. “Non esistono limiti, se non quelli che ci poniamo da soli”, ama ricordare in ogni intervista.

A Sara vanno i miei personali auguri, espressi anche a nome dell’Associazione Culturale Rachele Nardo LLFF, di cui fa parte, e della redazione di Europa nel Mondo. Tutti riconoscono in lei un esempio di forza, impegno e ispirazione per la comunità calabrese.

La premiazione di Arena sarà una tappa simbolica di un percorso che unisce sport, comunità e orgoglio calabrese. Per il pubblico presente, il suo nome rappresenterà non solo una campionessa, ma un esempio vivente di come la forza interiore possa trasformarsi in risultati straordinari.

Domenico Nardo

Presidente dell'"Associazione Culturale Rachele Nardo-LLFF", avvocato, docente di discipline giuridiche ed economiche presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, scrittore, conduttore radiofonico.

Recent Posts

Presentato in anteprima nazionale il film “Un delitto ideale” di Nicolò Tonani. Tra i protagonisti l’attore Emanuele Carlo Ostuni

Presentato in anteprima nazionale lunedì 27 ottobre al Cinema Italia di Garbagnate Milanese, il film…

39 minuti ago

Condizionatore a parete per la casa: comfort, efficienza e design moderno

Condizionatore a parete per la casa: comfort, efficienza e risparmio tutto l’anno Il condizionatore a…

5 ore ago

Le Medaglie Invisibili dell’Equipaggio.

Le Medaglie Invisibili dell’Equipaggio.                       …

5 ore ago

Girato ad Asciano il video di Canzone universale

Sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Canzone Universale”, il nuovo singolo di mucchioselvaggio (Maionese/Warner…

13 ore ago

La Banca di Credito Cooperativo di Ostuni e UNITRE insieme per un nuovo anno di cultura e comunità

“Per dolcemente rincontrarci. Un bacio e un abbraccio in musica”, un concerto inaugurale per dare…

20 ore ago

“Nessuno che sbaglia” racconta l’amore nella sua forma più fragile ma anche più autentica

È su tutte le piattaforme digitali “Nessuno che sbaglia”, il nuovo singolo di Nicolò Maggiore.…

21 ore ago