Categories: Italia

Attilio Carbone di WGBB New York ospite di Massimo Martire su Canale Italia: “Un grande onore nel giorno del mio anniversario”

Emozione, gratitudine e stima reciproca hanno scandito le parole di Attilio Carbone, voce storica della radio americana, all’indomani della sua partecipazione al programma di Massimo Martire su Canale Italia. Carbone, da oltre 60 anni speaker di punta di WGBB New York, ha voluto ringraziare pubblicamente il conduttore e autore televisivo italiano per l’intervista andata in onda ieri mattina.

Grazie esimio Dottor Martire per l’onore che mi ha accordato oggi, intervistandomi nel suo meraviglioso e seguitissimo programma su Canale Italia TV – ha dichiarato Carbone –. È stato un grande regalo anche per me e mia moglie, perché proprio oggi abbiamo festeggiato il nostro anniversario di matrimonio. Grazie di cuore”.

Una testimonianza autentica e toccante che unisce la professionalità di due comunicatori di razza, tra le onde radio d’oltreoceano e la televisione italiana. La redazione si unisce con affetto agli auguri per l’anniversario del Signor Attilio Carbone e di sua moglie, rinnovando la stima per una figura che ha segnato la storia dell’informazione radiofonica negli Stati Uniti.

Pino Cinquegrana

Recent Posts

A Zungri, dalla mia Madonnina della Neve: un ritorno nel cuore della fede, della memoria e dell’amicizia   

A Zungri, dalla mia Madonnina della Neve: un ritorno nel cuore della fede, della memoria…

8 ore ago

Il libro che racconta San Foca e la storia di Francavilla tra fede, memoria e cronaca

Un libro che non è soltanto il racconto di un popolo nel suo rapporto di…

14 ore ago

Aeroporto di Barcellona, la svolta è vicina: i treni entrano nel nuovo tunnel verso la T1

Manca sempre meno all’inaugurazione del nuovo collegamento ferroviario con l’Aeroporto di Barcellona-El Prat. I primi…

21 ore ago

Francesco Guccini, il ricordo di un grande cantautore. E il pensiero torna all’amico Gianfranco Riccelli

Ci sono artisti che non si limitano a scrivere canzoni. Ci sono uomini che, con…

1 giorno ago

Il Castello di Montjuïc: la fortezza che veglia su Barcellona e custodisce le sue ferite

Per chi arriva a Barcellona, il Castello di Montjuïc appare come una cartolina perfetta. Dalla…

2 giorni ago

La Calabria riscopre il mito: domani a Soriano Calabro va in scena “Medea” di Euripide

All’Antica Basilica del Polo Museale lo spettacolo con Francesca Bianco, Edoardo Siravo e Gabriella Casali.…

2 giorni ago