Guardie Ambientali d’Italia Coordinamento Territoriale Provincia di Lecce Sezione provinciale di Ruffano.
Reati contro gli animali. Approvata la nuova Legge Disegno di Lecce 1308 https://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/01457594.pdf
Campagna di sensibilizzazione all’abbandono degli animali. Abbandono che si verifica in maniera maggiore il periodo estivo. Gli animali non sono giocattoli ma esseri viventi e molto sensibili, non sono da regalare ai propri figli per poi disfarsene quando si avvicina il periodo per andare in vacanza. Prendere un animale da compagnia e/o un cane comporta la responsabilità di averlo e di averne cura fino alla fine. Invece di abbandonarlo si può dare in adozione ad un’altra famiglia, si può affidare a parenti o amici che possano sostituirti per prendersene cura durante la tua vacanza, oppure se non sei è in grado di gestirlo confinarlo ad un canile rifugio.
Loro ti amano e anche legati al guardrail ti aspettano. Il cane è l’animale più bello, nobile e sensibile che ci sia, non ti chiede nulla in cambio, solo una carezza ed affetto, affetto che viene ricambiato al 1000% con infinito amore rimanendo sempre fedele al suo padrone.
Ma se lo hai abbandonato, l’unico animale che vedo sei tu oltre che ad essere un delinquente. L’abbandono degli animali, il maltrattamento, il causare la loro morte sono reati.