Domenica in prima serata, alle 21.20 su Rete4, Freedom – Oltre il confine ci porterà nuovamente in Campania, nella suggestiva Abbazia Benedettina della Santissima Trinità di Cava de’ Tirreni. Roberto Giacobbo guiderà i telespettatori in un viaggio affascinante tra storia, spiritualità e scienza, alla scoperta di un luogo sacro carico di misteri e bellezza.
Al centro della puntata un’indagine inedita: è possibile che la preghiera abbia effetti benefici sul corpo e sulla mente? A sollevare l’interrogativo è la vita straordinaria di Sant’Alferio, fondatore dell’Abbazia, che secondo la tradizione avrebbe vissuto fino a 120 anni. Un caso isolato o parte di un fenomeno più ampio? Molti uomini di chiesa del passato, infatti, sono noti per la loro longevità.
La trasmissione cercherà risposte coinvolgendo medici e studiosi, per comprendere se esista una base scientifica alla correlazione tra vita spirituale, benessere psicofisico e longevità. Il viaggio di Giacobbo sarà anche un’occasione per esplorare l’Abbazia come autentico scrigno di arte, cultura e silenzio, in cui la fede si intreccia con secoli di storia.
Una nuova puntata che promette emozioni, riflessioni e domande aperte, come nel segno del programma. Appuntamento da non perdere con Freedom – Oltre il confine, domenica sera su Rete4.
Presentato in anteprima nazionale lunedì 27 ottobre al Cinema Italia di Garbagnate Milanese, il film…
Condizionatore a parete per la casa: comfort, efficienza e risparmio tutto l’anno Il condizionatore a…
Sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Canzone Universale”, il nuovo singolo di mucchioselvaggio (Maionese/Warner…
“Per dolcemente rincontrarci. Un bacio e un abbraccio in musica”, un concerto inaugurale per dare…
È su tutte le piattaforme digitali “Nessuno che sbaglia”, il nuovo singolo di Nicolò Maggiore.…