Domenica in prima serata, alle 21.20 su Rete4, Freedom – Oltre il confine ci porterà nuovamente in Campania, nella suggestiva Abbazia Benedettina della Santissima Trinità di Cava de’ Tirreni. Roberto Giacobbo guiderà i telespettatori in un viaggio affascinante tra storia, spiritualità e scienza, alla scoperta di un luogo sacro carico di misteri e bellezza.
Al centro della puntata un’indagine inedita: è possibile che la preghiera abbia effetti benefici sul corpo e sulla mente? A sollevare l’interrogativo è la vita straordinaria di Sant’Alferio, fondatore dell’Abbazia, che secondo la tradizione avrebbe vissuto fino a 120 anni. Un caso isolato o parte di un fenomeno più ampio? Molti uomini di chiesa del passato, infatti, sono noti per la loro longevità.
La trasmissione cercherà risposte coinvolgendo medici e studiosi, per comprendere se esista una base scientifica alla correlazione tra vita spirituale, benessere psicofisico e longevità. Il viaggio di Giacobbo sarà anche un’occasione per esplorare l’Abbazia come autentico scrigno di arte, cultura e silenzio, in cui la fede si intreccia con secoli di storia.
Una nuova puntata che promette emozioni, riflessioni e domande aperte, come nel segno del programma. Appuntamento da non perdere con Freedom – Oltre il confine, domenica sera su Rete4.
Il Casato Antinolfi, la forza della tradizione e il respiro della speranza. Nel silenzio…
Requisiti, strumenti e strategie per monetizzare i contenuti video e costruire un business digitale Quello…
Il leader provinciale di Fratelli d’Italia ha partecipato all'iniziativa di Gioventù Nazionale a difesa delle…
Un viaggio tra demografia, scienza e storie di genitorialità possibile. Ad annunciare la pubblicazione imminente…
Domenica 28 dicembre alle ore 20.00 andrà in onda in esclusiva su Gold Tv la…
Cercare di comprendere la figura di Chet Baker attraverso la lettura e la narrazione da…