Una vetrina d’eccezione per Scalea, protagonista di una curatissima trasmissione televisiva che ha saputo raccontare, con immagini suggestive e contenuti accurati, tutta la bellezza e la vivacità della nota località balneare del Tirreno cosentino.
Mare splendido e sicuro, accoglienza calorosa, ottima cucina, divertimento per ogni età e la possibilità di rilassarsi tra natura e cultura: questi i punti di forza messi in risalto dal servizio andato in onda, che ha saputo catturare l’anima più autentica di Scalea.
Particolare attenzione è stata dedicata anche alla qualità dei servizi e alla cura del territorio, elementi su cui si sta concentrando l’azione della nuova amministrazione comunale, già attiva nella valorizzazione del patrimonio ambientale e urbano.
Il reportage si è concluso con un toccante omaggio alla Madonna del Carmelo, figura profondamente venerata nella tradizione religiosa locale. Un modo speciale per augurare un buon onomastico a tutte le Carmela e i Carmelo, con l’affetto e la devozione di una comunità che non dimentica le sue radici.
Una narrazione coinvolgente, che conferma Scalea come meta ideale per le vacanze estive, ma anche come luogo del cuore, dove il mare incontra la storia, la fede e l’ospitalità.
"Focus – La valutazione della start up" mercoledì 18/2/2026, ore 9:45 - 12:15 arriva l'ultimo incontro organizzato…
In un mondo sempre più digitale, dove ogni acquisto è a portata di click, scegliere…
Dal 12 al 15 febbraio 2026 si terrà lo Stage & Live Academy (LA) del…
Capire perché la tua caldaia Junkers potrebbe guastarsi è il primo passo per prevenire blocchi…
Karakorum non è solo un sito archeologico, ma un simbolo identitario. Fondata da Gengis Khan…
Marano. Esposto delle Associazioni Vittime della strada per il dissesto della rete stradale Da redazione…