Con la vittoria della squadra ICE Bar, che ha battuto in finale l’AC Dragon Gino, con il punteggio di 12 a 8, si è concluso il 3 Torneo di calcio a 5 organizzato dall’Associazione “Nuova Francavilla” diretta da Vincenzo Ciliberti. Alla manifestazione hanno partecipato ben 16 squadre, di cui quattro under, provenienti da diversi Comuni della provincia vibonese che hanno saputo, partita dopo partita, affrontarsi con lealtà e rispetto, arricchendo con le giocate dei loro talenti, lo spettacolo che il pubblico, numeroso nelle tante occasioni, ha saputo apprezzare riconoscendone l’impegno e la passione in tutta la lunga fase eliminatoria e fino alla finale disputata domenica sera in un grande clima di festa.
Ma, aldilà del calcio giocato, che pure rimane il momento importante della manifestazione, mi piace sottolineare come sia stata perfetta l’intera organizzazione che i giovani francavillesi sono riusciti a mettere in piedi sin dall’inizio del torneo con il laborioso lavoro di ricerca degli sponsor e dei sostenitori a vario livello. Un lavoro di gruppo che, dagli anni precedenti ad oggi si è perfezionata offrendo così ai tantissimi giovani che hanno partecipato al torneo e anche ai numerosissimi spettatori, accorsi per assistere e sostenere i loro beniamini, una accoglienza gradevole, potendo contare, tra gli altri, anche di uno spazio riservato provvisto di tavolini dove potersi rifocillare.
La cerimonia della premiazione è stata presentata da Maria Francesca Pellegrino e a consegnare la coppa alla squadra vincitrice è stato chiamato il Sindaco di Francavilla, avv. Pizzonia Altri premi sono stati assegnati dal Vice Sindaco Francesco Conidi alla seconda e terza qualificate oltre a quelli di capocannoniere, miglior portiere e miglior giocatore. Il Presidente Ciliberti, in chiusura, dopo i fuochi d’artificio, ha voluto ringraziare l’Amministrazione comunale per il sostegno e la fattiva collaborazione; gli sponsor che hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione oltre naturalmente alle squadre partecipanti. Un ringraziamento speciale infine ha voluto rivolgere a tutto il gruppo di collaboratori che con lui ha portato a termine e con successo il Torneo. Sono:
Alessio Fiumara, Daniele Ciliberti, Sofia Isolabella, Giulia Bartucca, Riccardo Ciliberti, Vittorio Torchia, Gianluca Condello, Melissa Ruffa, Chiara Talora, Carmen Ruscio, Nicola De Sibio, Federico Torchia.
Compro Auto Incidentate, la vendita di pezzi di ricambio o ingranaggi Il settore del “Compro…
Con l’arrivo di settembre e il suono della campanella che segna il ritorno tra i…
Passeggiando per le strade di Barcellona, tra i vicoli del Barrio Gótico o lungo i…
C' è chi torna a scuola con lo zaino sulle spalle, e chi non ci…
Dal 19 settembre 2025 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Indispensabile” (Maionese…
Napoli, 16 settembre 2025 – Oggi il Gran Caffè Gambrinus ha fatto da cornice alla…