Un antico maniero al confine tra Toscana e Liguria, sospeso tra storia e leggenda, sarà al centro della seconda puntata di Freedom – Oltre il confine, in onda domenica alle 21.20 su Rete 4.
Roberto Giacobbo condurrà gli spettatori alla scoperta del Castello Malaspina di Fosdinovo, un luogo carico di fascino e mistero. Tra le sue stanze si intrecciano vicende documentate e racconti popolari, come quello secondo cui Dante Alighieri avrebbe soggiornato tra queste mura.
Ma sono soprattutto le presenze femminili a nutrire l’alone di mistero che avvolge il castello: due donne, vissute in epoche diverse, sarebbero secondo la leggenda rimaste legate in spirito al luogo, a vegliare silenziosamente su di esso.
Dietro questi racconti, come suggerisce la trasmissione, si celano tracce reali e talvolta inquietanti. Una nuova esplorazione tra verità storica e suggestione, nel consueto stile di Freedom.
“Per dolcemente rincontrarci. Un bacio e un abbraccio in musica”, un concerto inaugurale per dare…
È su tutte le piattaforme digitali “Nessuno che sbaglia”, il nuovo singolo di Nicolò Maggiore.…
D'anima e corpo è una raccolta di liriche ispirate da un senso profondo: "La nostra…
Condizionatori Mitsubishi Inverter: efficienza, comfort e risparmio energetico I Condizionatori Mitsubishi Inverter rappresentano oggi una…
IL CROLLO DELL' UMANITÀ (di Paolo Fedele) La morte di Octay Stroici, l’operaio romeno di…